Oggi è 24/01/2018, 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/08/2009, 15:29 
Non connesso
Site Admin

RS: Quindi non lo è, il primo singolo di provenire dal disco, On Every Street, dai Dire Straits, che è stato Calling Elvis.

Nel programma di oggi abbiamo il piacere di avere qui Mark Knopfler - Mark, grazie per essere venuto, i grazie per parlare con noi oggi.

MK: Mmm, è bello essere qui.

RS: Qual è stata l'ispirazione per Calling Elvis? C'era una sola cosa che ha scatenato la via che ti ricordi?

MK: Oh, sì, c'era, yeah. Mio fratello-in-law capitato di dire un giorno che sta tentando di chiamare tua sorella era come cercare di chiamare Elvis. E che è stato. Questo è tutto quello che era.

RS: E 'strano come una canzone può solo crescere da una linea come quella, e poi tutto il resto .. succede e basta.

MK: Sì, bene, voglio dire, tutti i brani sono diversi, essi vengono per motivi diversi, ma ... non ci sono leggi sulle canzoni. Si può essere solo da una frase o di una situazione o di qualsiasi altra cosa. Mmm.

RS: Sei anni dopo l'ultimo album in studio dei Dire Straits, Brothers In Arms ...

MK: .. Così mi dicono ...

RS: Err, è bene, Ive ha guardato in su, è vero. E, sai, ci fu un momento in cui so che sono stati citati come dicendo in molti modi si pensa che Brothers In Arms è ridotta, quella che è stata gonna essere l'album Stretto finale.

MK: Ho pensato che, sì, verso la fine dell'ultima gita pensavo I. .. C'erano un sacco di altre cose che volevo fare, e me ne andai e non loro, e er .. Mi sono voltato e si era di cinque anni più tardi.

RS: [ride] Il tempo vola. Che cosa l'ha scoraggiato allora, o almeno ha fatto sentire, 'Oh Dio, ho ottenuto di uscire da questo per un po'?

MK: E 'stata la scala ... di esso, il campo di applicazione, e un sacco di hype che è stata la circondano. Ehm, voglio dire che abbiamo finito giù in Australia - è solo un po 'come i Beatles, laggiù o qualcosa del genere. La gente stava parlando di 'grande questa' e 'meglio che' o ... e sentivo che mi stavo lontano da essere coinvolto nella musica, che è realmente, e ho solo voluto fare molto di più. In realtà, mi è il ... imbarazzante ... così e così che io sono, voglio dire che è stato effettivamente pensando in questo momento che mi era quasi pronto per, ehm, per ottenere lo studio della chitarra e, insomma, prendere alcune ... giusto quando ha iniziato il tour che sto pensando 'mi piacerebbe molto fare un po' di scrittura e mi piacerebbe ricevere qualche, ehm, alcuni libri o qualcosa del genere, e di imparare un po 'di più la chitarra'.

RS: C'è una sorta di lato perverso per tua natura, Mark? E 'questo che si tratta?

MK: Beh, in realtà un tour è un buon momento per fare qualcosa, voglio dire, insomma, alcune delle fellas'll prendere a filatelia e, ehm, imparando l'italiano, e spero di fare qualche le cose, magari imparare il pedale-steel guitar, e forse anche un corso di lingua, 'Cos I'm isolani ignorante solo un po'. Un paio di cose del genere, sai.

RS: Scoprirete che macramè è molto rilassante.

MK: No, ci sono un sacco di .. si ottiene un sacco di tempo e .. Una delle cose che stavo sperando di fare era di scrivere alcune canzoni di questo tour - di solito quando sei in giro non si scrive più di tanto.

RS: Avrai un sacco di tempo, troppo, 'cos questo giro sembra come se si sta andando ad essere un lavoro di due anni.

MK: Be ', ehm, noi non sappiamo quanto tempo ci sarà perché, ehm, della politica, suppongo. La politica mondiale o qualsiasi altra cosa.

RS: Le cose possono cambiare ..

MK: Ovviamente se You're Gonna Go sferragliare verso l'Europa orientale o luoghi diversi come quello devi essere molto attenti in questo momento, in modo molto dipenderà da questo genere di cose.

RS: Diritto. Parliamo di un altro brano di un album. Ora, questo fatto, la prossima we're gonna play è la title track, "On Every Street, che è una canzone che ho impiegato molto tempo per entrare, nei testi, è una canzone molto complessa.

MK: mi ha molto tempo per entrare anche lui.

RS: È scritto!

MK: Beh ... forse si può spiegare a me.

RS: speravo si potesse fare! [ride]

MK: speravo che potesse. Err ... e si tratta di un paio di cose veramente, ma er, uno di loro è solo cercando di mantenere il senso dell'umorismo, e non diventare un cinico - parte di diventare un adulto davvero, in qualche modo, ehm, ma riuscendo a mantenere il per i sogni che rendono la vita importante al tempo stesso - credo che in parte. Qualcuno potrebbe dire che si tratta di cose diverse, e non mi piace troppo per avere spiegazioni sui perché mi piace l'idea di essere vivo canzoni di persone diverse in modi diversi. Mi piace quando leggo diverse interpretazioni delle canzoni, ea volte si cercano deliberatamente di farlo funzionare su una serie più ampia di strade che il piccolo vicolo che si sarebbe potuto pensare quando hai scritto la cosa.

RS: Questo è la canzone allora, questo è On Every Street Dire Straits.

--- On Every Street ---

RS: Dire Straits, e che è la title track del nuovo album di marca da loro, si chiama On Every Street, e stiamo parlando con Mark Knopfler dei Dire Straits. Facciamo un passo indietro e parlare un po 'il periodo compreso tra questo album e Brothers in Arms, un periodo durante il quale si è lavorato molto con altri artisti.

MK: Sì, penso che sia importante lavorare con altre persone, se potete. E 'molto buono per te, si estende il vocabolario musicale, scoprire cosa fare con più strumenti e così via e così via, e si impara la strada ad altre persone di lavoro ed è bello anche per te, perché ... ti aiutano a sognare i sogni degli altri. Quando sei occupato piacevole te la maggior parte del tempo è una cosa buona per ricordare a se stessi per entrare in quella, e poi è sempre un piacere tornare al tuo sogno, per così dire, devi avere il vostro sogno, in fondo, ma - voglio dire che sono un lento nell'apprendere, mi passano attraverso, come, mucchi di danni al cervello, insomma, film doin 'e cose del genere, e in realtà io non ho intenzione di farlo al di fuori tanto - per il futuro cose - dove you're doin 'come la musica da film, musiche di scena, la gente cadere rocce e quant'altro, perché non è proprio' musica 'per me, è solo una cosa psico-acustica. Non so se sto bene, che a essa effettivamente.

RS: Ma tu vuoi lavorare con altri musicisti ancora, come avete fatto con Chet Atkins e cose del genere, che farebbero parte dei tuoi progetti futuri?

MK: Oh sì, questo genere di cose. Voglio dire, ogni volta che gioco con Chet ho appena tornato con un lecca coppia in più, e non posso rubare 'em e l'uso' em. Se non sono stati versati in musica in un modo formale - se sei uno dei 'pick-it-up' brigata, come lo sono io - voglio dire, non leggere o scrivere le cose - allora questo è il modo di estendere il vostro vocabolario.

RS: Perché pensi che Brothers In Arms è stato così tanto successo? Perché pensi che è diventato un tale album enorme su scala globale?

MK: Non so, probabilmente a che fare con il fatto che essa aveva un mazzo di singoli estratti fuori di esso che sono diventati grandi successi. Penso che se si dispone di singole grandi successi quindi si tende a vendere un sacco di album, io non sono davvero .... che mi sembrava di essere la spiegazione più ovvia. Ehm, come non vi sembra?

RS: Sì, credo che tu abbia, ovviamente, a destra, ma la cosa strana è che non sei, ovviamente, il tipo di persona che si siede e decide di scrivere un singolo di successo.

MK: No, non ho mai fatto, non ho mai realmente pensato di fare questo. Non so se avrei potuto. In effetti l'unica volta che ho mai scritto una canzone con qualcuno in mente, dopo Tina ha 'Private Dancer', ho chiesto di fare un altro per il suo prossimo disco, e ho scritto una canzone intitolata 'Overnight Sensation', che Sono stato ... pensare a lei, e non credo che ha funzionato bene. Penso che sia molto meglio che scrivere una canzone - che non ho scritto Private Dancer di Tina, che ho appena scritto, quindi ... è successo a lavoro, quindi penso che è probabilmente un modo migliore intorno ad esso.

RS: Quando sei venuto a registrare l'album, On Every Street, c'era un senso di ... pressione, di dover competere con il successo dell'ultimo album?

MK: No, assolutamente no, non ho mai sentito alcuna pressione a tutti. Prima di tutto, il successo commerciale non è un'indicazione della qualità del lavoro che state facendo in ogni caso, in particolare. I like it - I love it! Voglio dire, io consiglio a nessuno, ma, avevo scritto un sacco di canzoni, e ho voluto registrare 'em, ed era così semplice come quello, e abbiamo avuto un buon momento di farlo.

RS: Ecco un altro brano fuori l'album, questo è un bel numero 'blues', chiamato Fade To Black - Dire Straits.

--- FADE TO BLACK ---

RS: Fade to Black, nuovo brano estratto dall'album On Every Street Dire Straits. Mark Knopfler è il nostro ospite di oggi sul programma. Credi di aver cambiato negli ultimi sei anni, come musicista, tra fratelli in armi e il nuovo album?

MK: Yeah. Credo che tu non solo a causa del livello di esposizione ad esso e il tempo speso per farlo, il tempo trascorso in studio e così via e così via, e lavorare con persone diverse. E ti insegna cose, ti insegna cose. Se devi essere il migliore, se si sta andando essere 'buono' o di arrivare a un punto in cui è possibile svolgere un lavoro che i vostri coetanei considerano un buon lavoro, allora devi essere in uno stato d'animo in cui si ' re disposti a imparare.

RS: Come fai a lavorare duro per ottenere una migliore tecnica di chitarra? Non si è abituato a fare?

MK: Non tanto quanto vorrei, che è quello che stavo dicendo, voglio dire, questa visita potrebbe essere l'occasione, portare un insegnante lungo, mi mostra alcune di queste lecca. Ho usato per esercitarsi molto più di quello che faccio adesso. Ma credo che l'esposizione, giocando con Chet, persone diverse, che ti porta un sacco.

RS: E 'una banda di nove pezzi ora, non è vero, Dire Straits giro per il mondo in questo momento?

MK: Sì. Mi sembra che diventi più grande per tutto il tempo. Probabilmente da sedici la prossima volta.

RS: una big band. E tu hai portato a pedali in acciaio. E che ha trasformato un bel po 'di numeri, non ha, per poter avere tale impianto, per avere il pedale in acciaio anche là?

MK: Sì, ho voglia di farlo per molto tempo, e ho avuto Paul Franklyn sul record Hillbillies, e abbiamo appena colpito così bene. Egli è probabilmente il miglior esponente dell'arte al momento, e abbiamo sorta di Nashville derubato dei suoi servizi per un po '.

RS: È Dire Straits al giorno d'oggi, cerchiamo di essere realistici su questo, è davvero un veicolo per Mark Knopfler, o è ancora un gruppo coerente?

MK: Oh sì, voglio dire, non scrivere ... se avessi scritto tutte le canzoni e ha voluto registrare 'em in un altro modo avrei fatto, voglio dire non sudare a tutti, mi hanno appena fatto. Ma trovo, credo, con tutto il lavoro che faccio, in giro con la cosa burino, con Brendan, gente come quella, ho un sacco di punti vendita, più che sufficiente per un bambino sano. Io non sto cercando per altri scopi in questo momento, voglio dire, di certo non sarei * * che interessati a fare dischi solisti - è più divertente in un gruppo comunque. È possibile ottenere tutte le battute migliori. Se siete da soli ... Io non vorrei andare in tutto il mondo, quando era il momento di giocare, con un gruppo di mercenari.

RS: Facciamo un esempio di una pista divertente, from the album, questo non è il pezzo più profonda della scrittura di Mark Knopfler, ma è certamente damn catchy ...

MK: ... E 'volutamente non profondo ...

RS: Ecco qua, questo è il bug.

--- The Bug ---

RS: Il problema, e questo è Dire Straits, dall'album On Every Street. You're gonna un po 'di problemi con alcune di queste canzoni, credo, con alcune delle persone che ascoltano la' em per la prima volta, perché, come una sua amica, Randy Newman, scrivere canzoni nel carattere. .. su questo album.

MK: ... Oh, alcune canzoni, yeah ...

RS: Non tutti i tempi, ma si tratta di 'canzoni che ho', ma non sono 'si' canzoni ...

MK: Oh, cara ...

RS: Tu sai cosa voglio dire?

MK: Yeah.

RS: Ehm, è divertente, 'cos c'è una canzone intitolata combustibile pesante, di un tizio affascinante, parleremo di lui in un minuto ....

MK: ... uomo adorabile, yeah ...

RS: [ride] Io conosco persone che ho sentito, e si dice: "Ho * * sapevo che Mark Knopfler è come quel diavolo davvero! Piuttosto difficile Livin '..." Ha paura che la gente potrebbe avere l'impressione sbagliata, che si sta effettivamente cantando su di te in queste cose?

MK: Yeeaah, lo fa ... ma penso che anche se la gente pensava che fossi io canto Money for Nothing, che avrebbe dovuto essere un po 'scarsa, in realtà, se si pensa che davvero, e spero che il video di olio combustibile pesante in ogni caso, sarà ragionevolmente evidente e la maggior parte .... che sono in rock 'n roll vedere il video, e vedranno una sostanza grassa, brutta persona a farlo. I può essere brutto, ma io non sono grasso. Io non sono così disgustoso come la persona nella canzone.

RS: Questo è combustibile pesante.

--- Heavy Fuel ---

RS: combustibile pesante, Dire Straits, un brano dall'album On Every Street, e siamo in colloquio con Mark Knopfler, un uomo che ha un anno e due .., forse due anni ... qualcosa come due anni di mondo Touring davanti a lui con il resto dei Dire Straits. Come si può far fronte con l'idea di un tour lungo in vantaggio di voi?

MK: Non posso. Voglio dire, non so cosa * * I'm gonna do.

RS: È necessario essere effettivamente scoraggiante.

MK: Era uno scherzo.

RS: [ride]

MK: Immagino che ... È quello che fai, ti rendi conto che è quello che fai. Hai un tipo di lavoro che hai inventato per te stesso, e ha ammesso che questo è ciò che si desidera più di ogni altra cosa da fare. E se dovessi smettere di fare questo e di andare a fare la cosa più sensata, che sarebbe stato a guardare un fiume che passa, allora penso che dopo un paio di settimane che avevo voglia di uscire a, insomma, dove i ragazzi sono - Let's Get i ragazzi insieme.

RS: Che cosa devi fare qui è una disciplina intenso per mantenere il giusto livello di prestazioni rispetto a quel lungo periodo di tempo, 'cos ogni sera, che potrebbe essere il due centesimo notte, è notte prima qualcuno ha visto Dire Straits.

MK: Ecco, questo è esattamente lo. Poi basta entrare sfornare un buon prestazioni, come si può. Probabilmente abbiamo avuto circa quattro o cinque ore di musica che si può giocare, quindi non è gonna essere una questione di fare la stessa cosa per tutto il tempo, e spero di scrivere più cose in tour anche in modo che possiamo Chuck le altre cose - il tipo di illuminazione disturbare e infastidire il ragazzo del suono, e solo Give 'em nuove cose da fare. Penso che le esigenze di tutti, e penso che la band se ne compiace, quando mi passi un gancio sinistro su di loro.

RS: È un tratto prende una canzone su una strada che non si aspettavano? Cambiare l'assolo?

MK: Beh, non è ... Sì, certo che fai, 'Certo che cambiare gli assoli, cosa che faccio è non so mai che cosa sto andando a giocare l'inizio di uno solo, oppure a destra la strada attraversa il centro di essa, e poi verso la fine, se So che qualcosa sta salendo - c'è un angolo devo essere trasformato - potrei giocare una frase o qualche battuta che tutti sanno, in modo che sappiano dove il prossimo bit viene. Mi piace trovarmi da qualche parte ... a volte ti trovi in un luogo molto difficile uscire.

RS: La band è seduto e ti guarda ... "Fuori di quella, amico!"

MK: "Che cosa * * è venuto a fare?"

RS: OK, c'è una canzone intitolata "Mano di ferro in questo album, Marco, che ... Mettiamola in questo modo, la mia teoria era che si trattava di sondaggio rivolte fiscali o qualcosa del genere.

MK: Well, that's just 'cos sono i tumulti ultima che abbiamo avuto, in realtà, non è vero?

RS: Sì.

MK: ma era una specie di sommossa, suppongo, che era a pochi anni fa, durante lo sciopero dei minatori '. Ho appena capitato di tornare a casa una sera, e ho visto in televisione, e mi ha regalato, er ... Ero sconvolto. E la BBC ha detto che la notte che la Regina è stato detto di essere 'scioccata da scene di oggi', e ho pensato 'bene, sono scioccato, come bene'. E la cavalleria ... era la cavalleria, che sembrava solo una vecchia, una scena di battaglia antica. Ed è proprio mi sembrava che questo non è il modo per risolvere contrasti o controversie che, er ... in Gran Bretagna abbiamo una tradizione di risolvere quel tipo di cose in un altro modo. E spero che non abbiamo avuto cinquecento anni di democrazia per niente. E mi sembrava di essere una vergogna per vedere gli uomini di essere danneggiato in questo modo in un modo talmente antico - voglio dire che era medaeval. Non sto prendendo a sinistra o destra su una visione del tutto. Forse ci sono state alcune persone che non ci voleva 'rovesciare la democrazia', ma non ci sarebbe stata alcuna possibilità di farlo. Ma la maggior parte di quegli uomini erano minatori, solo i minatori di carbone ordinario, e minatori hanno ottenuto uno dei migliori dischi industriale in corso - che hanno solo lo sciopero di due o tre volte nella loro storia. Io non do la colpa singoli poliziotti, perché se sei un poliziotto, fai quello che ti dicono - ma semplicemente mi sembrava di essere una situazione vergognosa, per caricare un gruppo di minatori di carbone, come quella con i cavalli, ed era un militare, un'operazione militare, i soldati di fanteria con gli scudi, e la separazione in mezzo e questi cavalli appena venuta a destra attraverso il divario. C'è davvero avuto modo di essere posto nella nostra società, mi sembra, per una cosa del genere - fine del discorso.

RS: La canzone si chiama Iron Hand.

--- FERRO A MANO ---

RS: Iron Hand, una canzone potente da Dire Straits sul nuovo album, "On Every Street. Siamo in chat con Mark Knopfler. Faremo un po 'deviare dal nuovo album per un secondo, e guardare indietro al Notting Hillbillies? L'esperimento ... o come la chiamiamo noi, il 'dirottamento' del Notting Hillbillies. Ha fatto realizzare tutto ciò che avresti voluto?

MK: Oh yeah. E 'stato proprio questo ha un po' troppo popolare.

RS: Cosa?

MK: mi sarebbe piaciuto se fosse stato ... 'cos, quando suoniamo club poco allora possiamo comportarci come se un po' siamo in un salotto, er, ma ha ottenuto sorta di città-natura sala di dimensioni, ma mi sono divertito a fare, e io ero molto felice di aver venduto un sacco di dischi, mi è stato molto contento per Steve e Brendan in tal senso, come pure, e Guy. Quindi sono sicuro .... I'm * * sperando che saremo in grado di fare un altro a volte, nel giro di dieci o quindici anni otterremo qualcosa insieme.

RS: Ho sentito alcune delle grandi storie su tutte le risate che aveva durante il tour, però, 'cos Voglio dire, non c'era come un bus per fumatori' e un non-fumatori bus '?

MK: E 'stata la' Iron Lung 'era il nome di uno di loro,' Greenpeace 'era l'altro, non riesco a ricordare cosa ... Sì, abbiamo avuto un sacco di divertimento.

RS: Sai, mi sembra di ascoltare il nuovo album che alcuni lo spirito del Hillbillies ha superato, non è vero, il nuovo Dire Straits?

MK: Beh voglio dire, anche prima della Hillbillies sarei stato gettin 'indietro, personalmente, a poco, le canzoni corretto, così forse è qualcosa che ha a che fare con esso.

RS: Che cosa è una canzone corretto?

MK: Qual è una canzone corretto ?.... Let's see .... [canta] "You are my sunshine ...." * * Questa è una canzone corretto. Ma io non sono abbastanza intelligente per scrivere You Are My Sunshine.

RS: Lei ha scritto questo, e questa è una canzone che non ha bisogno di alcuna spiegazione, se si ascolta il testo su questo, si chiama Ticket To Heaven.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]