Oggi è 21/04/2018, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Poco considerato .....
MessaggioInviato: 24/07/2012, 18:00 
Non connesso
Site Admin

:? :?

In questi giorni,amici mi hanno spedito dei file in PDF delle maggiori riviste di chitarra straniere collezioni che partono dal 1999 al 2011 come Total Guitar a Guitar Thechniques, Guitar World etc.
In tutti questi anni di Mark Knopfler se né parlato solo una volta nell'Ottobre 2000 su Guitar Techniques dove riportavano la Tab di Romeo and Juliet.
Per il resto non se né parla più' fino ad oggi.
La cosa mi ha lasciato molto perplesso e amareggiato,come knopfler sia così sottovalutato.
Continuano a parlare dei soliti Led Zeppelin e Jimmy Page o Hank Marvin SRV e cosi via dicendo,niente da togliera a gruppi storici del rock, ma non farne nemmeno cenno per dodi anni mi sembra veramente troppo.
Viene dato molto ma moltissimo spazio alla musica Metal e Hard Rock.
Poi non né parliamo in Italia dove appare raramente anche li sulle riviste di chitarre.
Appare di più' su riviste musicali non specifiche sulla chitarra solo se c'è qualche disco in uscita o qualche concerto .
Diciamo che Mark Knopfler senza i Dire Straits non viene minimamente considerato.
E Secondo la mia opinione è un vero errore.
Anche se penso che a Mark non gli può' fregare di meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Poco considerato .....
MessaggioInviato: 25/07/2012, 9:52 
Non connesso

Dopo aver letto il tuo messaggio ti stavo per rispondere proprio che non penso che a Mark importi nulla, ma ti sei risposto da solo!
Per quel che posso dire, me ne accorgo con i miei coetanei(io ho 22 anni): dopo anni di mio tormento con lo Zio hanno accettato il fatto che sia un ottimo chitarrista, ma e' come se suonasse un altro strumento rispetto gruppi come gli zeppelin o i pink floyd, come se non fossero neanche paragonabili.
E a parer mio, se si prendesse in considerazione la versatilita' e la tecnica musicale, la passione mai intaccata dai soldi e dalla fama (vedi la storia dei pink floyd, se un musicista ritenesse il suo lavoro non solo una fonte di soldi, ma un "qualcosa di piu'", non si ridurebbe mai come loro si son ridotti) e il rispetto ottenuto da altri grandissimi musicisti (piu' o purtroppo meno famosi), allora il paragone non esisterebbe davvero.
Lo Zio e' davvero troppo avanti....
-Scusate il periodo un po' lungo e contorto!-

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]