Oggi è 19/08/2018, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suhr MK1
MessaggioInviato: 25/06/2011, 17:36 
Non connesso

Ciao ragazzi!!!
Colgo l'occasione per salutare in modo particolare Pensaboy che ha espresso la volontà di vedere la mia chitarra postata su questo forum :D !!!
Cercherò di farvi visita quando posso ma non vi assicuro la mia assidua presenza!!!
Con molto piacere vi allego una foto della mia MK1 sperando però di non izzare gli amanti e segueci di Rudy Pensa :D ...!!!
Dico questo perchè in un altro forum dedicato sempre ai mitici Dire Straits la questione Pensa VS Suhr è molto sentita perchè molti ritengono Rudy Pensa il liutaio ideatore e costruttore della MK1!!!...non vorrei dunque creare problemi a nessuno dicendo che John Suhr mi ha assicurato personalmente che è l'unico ad aver messo le mani sulla MK1 di Mark e che la progettazione (Rudy Pensa e Mark Knopfler) è molto differente dalla costruzione e realizzazione (John Suhr nel negozio di Rudy Pensa) :lol: !!!...non a caso Pensa-Suhr!!!
Volevo un clone della MK1 non necessariamente nell'estetica ma nella lavorazione del legno (in modo che il suono fosse identico)...ho dovuto attendere più di un anno per averla e il risultato potete ammirarlo da voi...è praticamente identica anche nell'estetica a meno della meccanica Goth che Suhr ritiene superiore ma posso comunque sostituirla con la stessa che monta la MK1 di Mark!!!

PS:...così come nell'altro forum vi chiedo quale amplificatore gli affianchereste visto che il mio Marshall AVT100 poteva andar bene per la mia vecchia Les Paul ma qui, suppongo, ci voglia ben altro :D !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Suhr MK1
MessaggioInviato: 25/06/2011, 19:02 
Non connesso

alnilam78 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Colgo l'occasione per salutare in modo particolare Pensaboy che ha espresso la volontà di vedere la mia chitarra postata su questo forum :D !!!
Cercherò di farvi visita quando posso ma non vi assicuro la mia assidua presenza!!!
Con molto piacere vi allego una foto della mia MK1 sperando però di non izzare gli amanti e segueci di Rudy Pensa :D ...!!!
Dico questo perchè in un altro forum dedicato sempre ai mitici Dire Straits la questione Pensa VS Suhr è molto sentita perchè molti ritengono Rudy Pensa il liutaio ideatore e costruttore della MK1!!!...non vorrei dunque creare problemi a nessuno dicendo che John Suhr mi ha assicurato personalmente che è l'unico ad aver messo le mani sulla MK1 di Mark e che la progettazione (Rudy Pensa e Mark Knopfler) è molto differente dalla costruzione e realizzazione (John Suhr nel negozio di Rudy Pensa) :lol: !!!...non a caso Pensa-Suhr!!!
Volevo un clone della MK1 non necessariamente nell'estetica ma nella lavorazione del legno (in modo che il suono fosse identico)...ho dovuto attendere più di un anno per averla e il risultato potete ammirarlo da voi...è praticamente identica anche nell'estetica a meno della meccanica Goth che Suhr ritiene superiore ma posso comunque sostituirla con la stessa che monta la MK1 di Mark!!!

PS:...così come nell'altro forum vi chiedo quale amplificatore gli affianchereste visto che il mio Marshall AVT100 poteva andar bene per la mia vecchia Les Paul ma qui, suppongo, ci voglia ben altro :D !!!

Complimenti per il super gioiello

Quando vuoi sono + che apprezzate anche altre foto e registrazioni audio/video

In teoria dovrebbe essere molto simile se non identica a quella ordinata dal nostro Aaron

Per i consigli sull'amplificatore dovresti dirci che tipo di sonorità vorresti avere,
di combinazioni possibili ce ne sono tante (sicuramente hai una chitarra che merita ben altro ampli dell' AVT100)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2011, 13:18 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen: :mrgreen:

Ufficialmente a settimane arriva anche la mia, penso per dopo le ferie estive se invece martedi mi dicono che è disponibile,penso che arrivi a giorni.
Ordinata e pagata in anticipo.
E dopo 17 anni spero che arrivi quella giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 14:36 
Non connesso

Dove l'avete ordinata? quanto costa? I tempi di attesa?? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:13 
Non connesso
Site Admin

Il suo costo si aggira intorno ai € 5000 euro piu' euro meno.
Per ora devo aspettare 10 giorni cosi mi hanno detto oggi.
Mentre quando nel 1994 ho comprato la Pensa Suhr l'ho pagata sempre la stessa cifra è ho aspettato due mesi,poi non vado oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:38 
Non connesso

Dario straits ha scritto:
Dove l'avete ordinata? quanto costa? I tempi di attesa?? grazie

puoi ordinarla da Suhr tramite il suo distributore italiano Backline, circa 5mila
o da Pensa, tramite il suo sito, circa 7500 (compresa dogana, non c'è il distributore italiano)

i tempi di attesa secondo me variano molto in base a quanto lavoro hanno in quel momento
da qualche mese sino ad 1 anno

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:40 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
Mentre quando nel 1994 ho comprato la Pensa Suhr l'ho pagata sempre la stessa cifra è ho aspettato due mesi,poi non vado oltre.

sicuramente stavolta andrà molto meglio, anche perchè non ci vuole molto ...

Profilo  

MessaggioInviato: 06/07/2011, 22:52 
Non connesso
Site Admin

Pensaboy ha scritto:
aaron111 ha scritto:

:? :?

Porca vacca oggi mi hanno comunicato che prima di 60 giorni non riusciranno a consegnarmela....... va bè' aspettiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2011, 12:22 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
Pensaboy ha scritto:
aaron111 ha scritto:

:? :?

Porca vacca oggi mi hanno comunicato che prima di 60 giorni non riusciranno a consegnarmela....... va bè' aspettiamo.

mi sembrava che ti arrivasse un pò troppo presto..
nella forbice pochi mesi un anno che avevo dato saresti stato fortunatissimo

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2011, 13:13 
Non connesso

...io ho dovuto attendere un anno...per l'esattezza quasi 13 mesi...però ne è valsa la pena :D!!!...secondo me è molto più bella la Suhr MK1 della Pensa MK1 e considerando che in Italia c'è l'importatore ufficiale il prezzo è anche più basso!!!...inoltre la Suhr è praticamente identica alla MK1 di Mark :wink: ...!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2011, 14:15 
Non connesso

alnilam78 ha scritto:
...io ho dovuto attendere un anno...per l'esattezza quasi 13 mesi...però ne è valsa la pena :D!!!...secondo me è molto più bella la Suhr MK1 della Pensa MK1 e considerando che in Italia c'è l'importatore ufficiale il prezzo è anche più basso!!!...inoltre la Suhr è praticamente identica alla MK1 di Mark :wink: ...!!!

l'ampli nuovo l'hai poi preso ?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/07/2011, 1:57 
Non connesso
Site Admin

:D :( :D :(

Dunque i mesi salgono e pure i soldi ho dovuto aggiungere qualcosina visto che alla fine mi fara' una replica pari-pari come ho richiesto.
Alla fine siamo arrivati a € 6000 , alla faccia per quattro particolari chiesti volano dollari come bricciole .

Full binding con colore avorio sul bodi e sulla paletta e bianco sullla tastiera ,selettori volume e tono nella giusta posizione,top in acero tutto di un pezzo di quarto come ha detto lui, pick-up al ponte come nella vera MK1,dove si vedono solo le due viti di regolazione.....due accorgimenti che costano una trasfusione di sangue.

Immagine

Alla fine dovrebbe essere cosi con la diversita' del binding avorio vintage e la posizione diversa del volume e del tono e selettore a 5 way.

Anche se io ho gia' pronto in casa da due anni lo Shaller originale che monta quella di Mark.

E speriamo sia la volta buona.

Aspetto volentieri anche dei mesi ma che sia quella per cui pago.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/07/2011, 2:09 
Non connesso
Site Admin

alnilam78 ha scritto:

Sono d'accordissimo con te, vale la pena aspettare.
Purtroppo la mia prima Pensa-Suhr non è stata un'impresa facile sopratutto per recuperare i soldi che nel 1994 erano gia' tantissimi, ma dopo mesi di attesa aprire la custodia e non avere quello per cui hai pagato non è stato bello.
Anche se la faccienda da raccontare è molto lunga,bellissima chitarra lo stesso ,l'ho suonata per 14 anni prima di venderla a Pensaboy.
Ma ora non tollero sbagli assolutamente, ho gia' detto al negoziante e all'importatore che se non arriva quello richiesto e ho specificato molto bene le caratteristiche la rimando indietro e rivoglio i miei soldi.
Seimila Euro non sono bricciole e desidero un lavoro fatto a D.O.C.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/07/2011, 20:49 
Non connesso

...il Floyd Rose della Schaller è un'idea che ho sempre avuto...con quello la MK1 Suhr sarebbe proprio identica alla MK1 di Mark!!!
Però c'è da dire che la meccanica Gotoh è eccezionale e mi dispiacerebbe sostituirla...oltretutto credo costi di più rispetto alla Schaller :wink: !!!
L'amplificatore per adesso è sempre nei miei sogni :D ...spero tanto di riuscire ad acquistare un Soldano...mi auguro sia quello più appropriato per il genere di suono che desidero...il tour On The Night è meraviglioso!!!
...augurissimi per la tua chitarra aaron111, non crederai ai tuoi occhi quando la vedrai per la prima volta...io sono rimasto letteralmente scioccato...è troppo bella!!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 17/07/2011, 21:02 
Non connesso

alnilam78 ha scritto:
...il Floyd Rose della Schaller è un'idea che ho sempre avuto...con quello la MK1 Suhr sarebbe proprio identica alla MK1 di Mark!!!
Però c'è da dire che la meccanica Gotoh è eccezionale e mi dispiacerebbe sostituirla...oltretutto credo costi di più rispetto alla Schaller :wink: !!!
L'amplificatore per adesso è sempre nei miei sogni :D ...spero tanto di riuscire ad acquistare un Soldano...mi auguro sia quello più appropriato per il genere di suono che desidero...il tour On The Night è meraviglioso!!!
...augurissimi per la tua chitarra aaron111, non crederai ai tuoi occhi quando la vedrai per la prima volta...io sono rimasto letteralmente scioccato...è troppo bella!!! :D :D :D

se ti interessa la sonorità tipo On the Night allora si il Soldano è ovviamente perfetto

anche 'semplicemente' con un ROS o Astroverb ottieni veramente già molto, la pasta di fondo del suono
è la stessa dello SLO100 che costa molto di +

Profilo  

MessaggioInviato: 17/07/2011, 21:05 
Non connesso

...gli accorgimenti di cui parli vedrai che saranno fatti a dovere, ne sono certo!!!...all'epoca ho preferito non farli tutti perchè non vedevo giustificato l'aumento spropositato di prezzo che tu stesso stai pagando!
Sono piccolezze estetiche che non influiscono sul suono...l'idea era di avere una MK1 identica a quella di Mark non clonata nell'estetica ma nell'acustica...che dunque suonasse come la MK1 di Mark...e credo proprio di averla avuta così come volevo...Suhr ha lavorato in modo maniacale sulla chitarra e tu stesso te ne renderai conto appena la riceverai!!!
Oltretutto, le striature del legno e la gradazione di colore saranno comunque differenti da quelle della MK1 di Mark, quindi l'aspetto estetico viene subito meno al primo colpo d'occhio...la cosa importante è che le mani del liutaio siano le stesse :D !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2011, 0:46 
Non connesso

alnilam78 ha scritto:
...gli accorgimenti di cui parli vedrai che saranno fatti a dovere, ne sono certo!!!...all'epoca ho preferito non farli tutti perchè non vedevo giustificato l'aumento spropositato di prezzo che tu stesso stai pagando!
Sono piccolezze estetiche che non influiscono sul suono...l'idea era di avere una MK1 identica a quella di Mark non clonata nell'estetica ma nell'acustica...che dunque suonasse come la MK1 di Mark...e credo proprio di averla avuta così come volevo...Suhr ha lavorato in modo maniacale sulla chitarra e tu stesso te ne renderai conto appena la riceverai!!!
Oltretutto, le striature del legno e la gradazione di colore saranno comunque differenti da quelle della MK1 di Mark, quindi l'aspetto estetico viene subito meno al primo colpo d'occhio...la cosa importante è che le mani del liutaio siano le stesse :D !!!

ma ad aaron interessa molto l'estetica, anche i + piccoli particolari, e sinceramente lo capisco :)

se voleva 'solo' il suono perfetto poteva tranquillamente tenersi la PensaSuhr che ha venduto

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2011, 12:58 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen:

Una cosa è certa che su queste nostre maniacali passioni ci marciano parecchio.
Una cosa che ho voluto puntualizzare è che non ho intenzione di aspettare 13 mesi di sicuro, purtroppo ci sono troppi passaggi prima di arrivare a Suhr e quelli fanno male al portafoglio.
Ma se si vogliono certe garanzie penso siano passi obligati.
A riguardo il suono della chitarra era gia' ottimo sulla Pensa-Suhr che ho suonato per 15 anni...ma sono troppo maniaco per potermi accontentare solo di quello io voglio una MK1 in tutte le sue parti.
Una chitarra per tutta la vita.
Per me è come possedere una Ferrari o una Lamborghini, non ci possono essere compromessi ....questo si e questo no.
Visto che i soldi li prendono subito vorrei anche essere trattato con riguardo e con un lavoro impeccabile.
Certo che il legno avra' caratteristiche diverse ma non è certo un probblema, in quella di Mark ci sono anche difetti di verniciatura che si possono vedere sotto il pick-up al manico.
Che pero' la contradistingue da quella sucessiva e la rende originale.
Ora non mi resta che aspettare.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30/07/2011, 9:07 
Non connesso
Site Admin

Immagine

Gia' questa è veramente molto bella,se poi me la fanno con le caratteristiche richieste deve venire fuori una meraviglia,infondo i 2000 euro in più' richiesti su quella che già' loro propongono spero di si.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2011, 19:43 
Non connesso

alnilam78 ha scritto:

Ma il modello di Floyd Rose è con lo scasso nel corpo o senza?
Quali tipo avete voi?

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2011, 20:33 
Non connesso

alnilam78 ha scritto:

Quali tipo avete voi?

non è nemmeno un Floyd Rose, è un Gotoh

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2011, 0:06 
Non connesso
Site Admin

Pensaboy ha scritto:
alnilam78 ha scritto:

Quali tipo avete voi?

non è nemmeno un Floyd Rose, è un Gotoh

Il Gotoh costa meno dello Schaller, io ne ho uno nuovo di pacca in un'armadio e all'epoca lo avevo pagato 250 euro, per il resto sono anch'io indeciso se al momento giusto di sostituirlo anche perché è molto più' bello e non ha quelle specie di brugole nel retro che proprio non mi piacciono.
Ora sono passati quattro mesi dal mio ordine, ma non ho più' avuto notizie.
Anzi mi hanno minacciato di anullare il mio ordine e di tenersi i soldi se andavo a chiedere informazioni direttamente a Suhr.
Poche cose da dire se questa volta non arriva quello da me richiesto e pagato ci parte la denuncia e la restituzione dei soldi e casini vari, ho parlato molto chiaro questa volta.
Ho acettato i mesi di attesa,ma sono sempre preoccupato.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2011, 3:44 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
Il Gotoh costa meno dello Schaller, io ne ho uno nuovo di pacca in un'armadio e all'epoca lo avevo pagato 250 euro, per il resto sono anch'io indeciso se al momento giusto di sostituirlo anche perché è molto più' bello e no n ha quelle specie di frugole nel retro che proprio non mi piacciono.
Anzi mi hanno minacciato di anullare il mio ordine e di tenersi i soldi se andavo a chiedere informazioni direttamente a Suhr.
Poche cose da dire se questa volta non arriva quello da me richiesto e pagato ci parte la denuncia e la restituzione dei soldi e casini vari, ho parlato molto chiaro questa volta.
Ho acettato i mesi di attesa ma sono sempre preoccupato.

ma che assurdità è che non puoi scrivere a Suhr

su 10 volte che gli ho scritto mi ha sempre risposto entro 1 massimo 2 giorni, quindi non ha proprio nessun problema a rispondere alle email

figurati a te poi che gli hai pure ordinato una chitarra, e che chitarra

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2011, 16:52 
Non connesso
Site Admin

Pensaboy ha scritto:
aaron111 ha scritto:
Il Gotoh costa meno dello Schaller, io ne ho uno nuovo di pacca in un'armadio e all'epoca lo avevo pagato 250 euro, per il resto sono anch'io indeciso se al momento giusto di sostituirlo anche perché è molto più' bello e no n ha quelle specie di frugole nel retro che proprio non mi piacciono.
Ho acettato i mesi di attesa ma sono sempre preoccupato.

ma che assurdità è che non puoi scrivere a Suhr

su 10 volte che gli ho scritto mi ha sempre risposto entro 1 massimo 2 giorni, quindi non ha proprio nessun problema a rispondere alle email

figurati a te poi che gli hai pure ordinato una chitarra, e che chitarra

Questo mi è stato detto dalla casa importatrice per l'Italia, che non dovevo scrivergli perché è un tipo noioso e se si rompe le palle ti molla li il tuo ordine si tiene i soldi e finisce li.
Secondo me c'è qualcosa che mi puzza, ho Suhr su Facebook e gli ho scritto, lui mi ha detto che ci vuole il numero dell'ordine ma non vogliono darmelo.
Infondo volevo solo sapere a che punto sono e se l'avevano iniziata, niente di più'.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2012, 22:32 
Non connesso

...bhe aaron11 alla fione hai avuto la tua MK1?
...ogni tanto faccio un salto sul forum per vedere se hai postato qui una foto ma non trovo nulla da parecchi giorni...resto in attesa (come del resto tutti sul forum suppongo)!!!
PS:...per la cronaca la meccanica Schaller come quella della MK1 di Mark in rete si trova a molto meno della Gotoh...però non penso che la differenza di prezzo determini differenze in qualità...ritengo siano entrambe ottime meccaniche ma che la Gotoh abbia una marcia in più...non a caso adesso, in linea di massima, la si preferisce alle altre.
Se vuoi riprodurre la MK1 di Mark sei costretto a montare Schaller e, da quel che ho letto nei post precedenti, penso proprio che la tua idea sia proprio quella :mrgreen: !!!
Nel mio caso mi tengo stretta la Gotoh che è davvero perfetta al millesimo...tolleranze incredibili!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2012, 23:02 
Non connesso
Site Admin

Per il momento non è ancora arrivato niente, si parla per febbraio...(lo spero tanto) perché sono passati sei mesi 1/2 e non vedo l'ora di vederla e di suonarla.
A riguardo il ponte per il momento ci lascio il suo, ma ho in casa già lo Schaller che qualche anno fa avevo comprato.
Appena arriva postero' subito qualche foto e una recensione dello strumento.
Un salutone a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2012, 2:56 
Non connesso

...per la cronaca...:

http://www.oneverybootleg.nl/MK001_story.htm

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2012, 13:41 
Non connesso

complimenti per le chitarre !!

anche a me piacerebbe acquistarne una ma costano un botto !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Bellissime
MessaggioInviato: 04/02/2012, 18:00 
Non connesso

:shock:
Chitarre fantastiche !
Un sogno per tanta gente !
Io posseggo una Fender Stratocaster modello Eric Clapton
Ha un tiro potente ( grazie anche al Tone di serie solo su questo modello ed inventato e voluto da Clapton ) ed è molto versatile . Costo 1700 E
Che ne pensate ? L'avete provata ?
Un domani mi piacerebbe avere una Gibson Les Paul modello Knopfler . Appunto: di certo voi sapete che modello di Gibson utilizza MK . Qual'è ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bellissime
MessaggioInviato: 04/02/2012, 19:27 
Non connesso
Site Admin

SixStrings ha scritto:
:shock:
Chitarre fantastiche !
Un sogno per tanta gente !
Io posseggo una Fender Stratocaster modello Eric Clapton
Ha un tiro potente ( grazie anche al Tone di serie solo su questo modello ed inventato e voluto da Clapton ) ed è molto versatile . Costo 1700 E
Che ne pensate ? L'avete provata ?
Un domani mi piacerebbe avere una Gibson Les Paul modello Knopfler . Appunto: di certo voi sapete che modello di Gibson utilizza MK . Qual'è ?

Knopfler usa diverse Gibson Les Paul, la piu' caratteristica è quella del 1958.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]