Oggi è 21/01/2018, 20:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 11/11/2011, 14:54 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
:mrgreen:

La Yamaha ha lanciato da pochi giorni il suo nuovo concept di amplificatori per chitarra, il THR10 e il THR5.
Queste unità offrono il miglior design, le funzioni e la qualità del suono, basati su un'ampia ricerca tra i chitarristi più moderni.
Ci si aspetta che questa nuova serie THR porterà un cambiamento eccezionale nell'ambiente dei chitarristi.

Immagine


Profilo del prodotto

I THR10 e THR5 si basano su punti di forza e la competenza di base Yamaha. Rappresentano nuovi concetti nella progettazione di amplificatori per chitarra perché sono stati sviluppati per aggiungere nuovo valore nell'esperienza di chi suona la chitarra, rendendo possibile suonare la chitarra in casa, e quasi ovunque, eccetto che sui palcoscenici e negli studi.

In precedenza, i piccoli amplificatori per suonare in casa erano solo versioni ridotte di amplificatori per i grandi palcoscenici. La qualità del suono e del design non era adatta per piccoli ambienti e per suonare in casa. Inoltre, recentemente, amplificatori con caratteristiche multiple, come le tracce di accompagnamento e di ingresso audio, stanno diventando sempre più comuni, ma queste sono di solito solo sulla base di amplificatori già esistenti con alcune funzioni aggiunte. La qualità del suono della chitarra oppure l'audio erano in alcuni casi compromessi.

Nello sviluppare i suoi nuovi concept di ​​amplificatore, Yamaha ha condotto ampie ricerche su ciò che fa appello ai chitarristi, la loro prospettiva, e gli ambienti dove preferiscono suonare. Sulla base dei risultati, Yamaha ha creato la serie THR per offrire il disegn, le funzioni e la qualità del suono ottimali. Yamaha ha focalizzato principalmente questa serie per soddisfare i clienti potenziali che "hanno una certa esperienza nel suonare la chitarra e insistere sul loro stile di esecuzione."

Caratteristiche principali

1. Applicazione: approccio innovativo per Guitar Amps

Grazie al design compatto ed elegante, i chitarristi possono portarlo ovunque da una camera da letto, al soggiorno, nel backstage e nei luoghi outdoor per godere nel suonare la chitarra senza preoccuparsi di configurazioni complesse con effetti e altre attrezzature. La serie THR offre , in un unico pacchetto la riproduzione del suono genuino di amplificatore valvolare, industry-leading high-quality stereo output , opzione batterie, accordatore cromatico e otto effetti no-brain.
E' inoltre degno di nota che può essere utilizzato come interfaccia audio.
Per i principianti del home-recording, Cubase AI è in dotazione nell'unità per consentire di sperimentare e di essere creativi.

2. Qualità audio: un’ottima qualità del suono derivante da tutta la tecnologia Yamaha

Suono della chitarra: Siamo riusciti a riprodurre il suono di amplificatori leggendari utilizzando la tecnologia originale Yamaha, Virtual Circuitry Modeling (CVM).
Dal momento che la tecnologia VCM è basata sul circuito dell’amplificatore, dai componenti, dal cablaggio, e dai segnali elettrici degli amplificatori originali, non solo la gamma tonale ma anche le curve di suono e il modellamento del suono sono riprodotti con precisione. In altre parole, il suono e i toni della THR riproducono esattamente gli amplificatori originali.
Un'altra caratteristica è che il THR non perde mai la qualità del suono quando il volume è basso.
Generalmente Il carattere del suono varia quando si abbassa il volume nella maggior parte degli amplificatori per chitarra.

Uscita audio: una grande differenza dagli amplificatori per chitarra esistenti è la qualità audio del suono, coprendo una vasta gamma di frequenza con un ottimo equilibrio.
Il suono della chitarra si fonde naturalmentecon altre sorgenti sonore, che offrono nuovi valori aggiunti al suono.
Il suono dei diffusori risulta come se fosse al di fuori della principale unità amp, e questo dà un senso di larghezza del suono.
Questo effetto, è uno dei principali vantaggi di THR, e si basa su un originale sviluppo Yamaha, estendendo la tecnologia stereo.

3. Design: focalizzato su ciò che piace ai Chitarristi

La progettazione di THR offre ai chitarristi quello che vogliono, compreso l’intuitiva funzionalità delle apparecchiature analogiche e un senso del gusto retrò. Per esempio, la cassa ha un LED debolmente luminoso di colore arancione sulla griglia anteriore, che ripropone esattamente il look di un amplificatore valvolare.

4. Gamma di prodotti: Adatto per due tipi di usi differenti.

THR5 offre semplicità e portabilità. Anche se i controlli e il layout sono minimi ed essenziali, il suono della chitarra e l'audio non sono mai compromessi e sacrificati.
L’ amplificatore THR5 ha cinque modalità, da una sonorità “profonda” fino a suoni puliti e moderni “high-gain”, sufficienti a soddisfare le più svariate esigenze dei chitarristi.

Immagine


THR10, con una forma più grande, aggiunge più bassa gamma e media gamma di sonorità. In aggiunta alle cinque modalità di amplificatori, THR10 offre un bass amp modeling, una simulazione di chitarra elettrico-acustica una simulazione del canale microfono per voce e tastiere, rendendo possibile la registrazione a casa. THR10 è anche dotato di un equalizzatore a tre bande (EQ) e funzione Memory utente. Possono essere salvati fino a cinque suoni creati dall’utente con i suoni degli amplificatori, effetti, ed EQ. Questi pulsanti di memoria sono stati posizionati sulla parte superiore del pannello di controllo per un facile accesso.




Immagine


Dopo qualche ora di prova posso dirvi che per suonare in casa e in locali non molto grandi è molto valido sopratutto mi piace molto la sezione dedicata alla chitarra acustica, direi fenomenale.
Purtroppo 5 banchi memorizzabili sono pochi secondo me, ma se si impostano 5 suoni compatibili con i brani che si eseguono più' spesso si può' sorvolare questa mancanza.
Un mini amplificatore che si può' portare ovunque.
Sicuramente per chi è alle prime armi offre veramente tutto, personalmente mi piace molto per il poco ingombro, visto che in casa lo spazio manca sempre.

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 11/11/2011, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/08/2009, 15:15
Messaggi: 1022
E' lo stesso che sta usando da poco Richard Bennett e di cui parlavo in macchina mentre andavamo a Padova !

Non avevo capito che avevi preso proprio quello

_________________
Pensaboy Sito Personale con assoli di chitarra
http://pensaboy.altervista.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 11/11/2011, 15:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
Altre foto e particolari.


Immagine Immagine


Quando è acceso, sopratutto di sera fa veramente la suo bella figura.


Immagine

In questo schema le differenze dei due modelli.

Immagine

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 11/11/2011, 15:52 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
:mrgreen:


Immagine

La funzione tap tempo permette di impostare rapidamente il tempo di delay.
L’accordatore cromatico incorporato dispone di una funzione di accordatura stabile e precisa e di un display semplice da leggere.

Immagine

Il design THR consente la riproduzione stereo direttamente dallo smartphone o da altri dispositive grazie al jack AUX o direttamente dal computer attraverso la connessione USB.

Immagine

CLEAN / CRUNCH / LEAD / BRIT HI / MODERN / BASS / ACO / FLAT

Immagine

THR racchiude la nuova Extended Stereo Technology Yamaha che consente di creare un’immagine audio incredibilmente ampia e spaziosa.
Le tracce stereo e il riverbero di qualità studio acquistano una profondità inimmaginabile per un dispositivo così piccolo.

Immagine

La funzione di memoria utente permette di memorizzare fino a cinque impostazioni amp e di richiamarle rapidamente.

Immagine

L’editor THR offre la possibilità di eseguire l’editing dei parametri amp e effetti utilizzando un computer.
I controlli aggiuntivi comprendono funzioni compressor e noise gate.

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 11/11/2011, 15:59 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
Pensaboy ha scritto:
E' lo stesso che sta usando da poco Richard Bennett e di cui parlavo in macchina mentre andavamo a Padova !

Non avevo capito che avevi preso proprio quello


Non sapevo che Richard Bennett lo stava usando, evidentemente non ci ho fatto caso.
Sono andato sul tour diary e ho visto il suo commento.

Ecco la foto che ha postato con il suo commento.

Since the journey was trouble-free, we found ourselves in the dressing room with three hours to kill until sound check. Richard and I got out the new Yamaha THR10 amp to give it a run-through. First impressions are good as the amp is light and appears simple to use. Richard grabs his MK strat and proceeds to run through the possibilities.

Immagine

The clean sounds are nice and warm and the Bass, Mid and treble controls are quite feisty and certainly give you plenty of variation. The effects section is simple and very clever. The EFFECT knob gives you Chorus, Flanger, Phaser and Tremolo and the DLY/REV knob offers Delay, Dly/Rev, Spring and Hall settings, you control the amount of each effect by where the knob is positioned. With preset sound groups (Clean, Crunch, Lead, Brit Hi, Modern, Bass, Aco and Flat, you can cover pretty much all bases. The story doesn't end there though as this little box of tricks offers a digital tuner and a USB hookup to your laptop and comes with a version of Cubase AI6 to record your flashes of inspiration on the road or wherever you happen to be. There's more to it of course which I won't cover here for fear of losing you, but you can learn more at http://www.yamaha.com/thr/
All in all the THR10 will be a very useful little amp.

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 11/11/2011, 19:24 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
:mrgreen:

Immagine

Immagine

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 28/11/2011, 1:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 23:33
Messaggi: 13
Stavo pensando di prendermelo per esercitarmi in casa, se lo trovo in negozio lo provo a fondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 28/11/2011, 2:21 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
In questi giorni ho avuto modo di provarlo in saletta con collegamento al mixer e diretto.
Sopratutto per curiosità e praticità' visto che avevo trovato delle ottime impostazioni per certi suoni, volete mettere portare questo a confronto di un Vox AC30!!
Sul mixer non mi ha soddisfatto a pieno, ma probabilmente non avevano curato bene la messa a punto, mentre diretto funziona bene ma non regge il volume della batteria che lo copre.
Logicamente un 10W non basta se non microfonato o collegato in modo più' che ottimo al mixer.
In casa invece funziona da dio, anzi il volume è anche in certi casi troppo ma la cosa più' bella e che si riescono a trovare i vari suoni senza troppo sbattersi.
Collegando il PC o l'MP3 all'ingresso AUX e con le cuffie riesco a suonare benissimo anche durante la notte senza disturbare nessuno.
Con l'interfaccia sul computer si possono affinare i suoni trovati e migliorarli.
Per il suo prezzo è un ottimo prodotto.

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 28/11/2011, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2009, 19:05
Messaggi: 388
aaron111 ha scritto:
In questi giorni ho avuto modo di provarlo in saletta con collegamento al mixer e diretto.
Sopratutto per curiosità e praticità' visto che avevo trovato delle ottime impostazioni per certi suoni, volete mettere portare questo a confronto di un Vox AC30!!
Sul mixer non mi ha soddisfatto a pieno, ma probabilmente non avevano curato bene la messa a punto, mentre diretto funziona bene ma non regge il volume della batteria che lo copre.
Logicamente un 10W non basta se non microfonato o collegato in modo più' che ottimo al mixer.
In casa invece funziona da dio, anzi il volume è anche in certi casi troppo ma la cosa più' bella e che si riescono a trovare i vari suoni senza troppo sbattersi.
Collegando il PC o l'MP3 all'ingresso AUX e con le cuffie riesco a suonare benissimo anche durante la notte senza disturbare nessuno.
Con l'interfaccia sul computer si possono affinare i suoni trovati e migliorarli.
Per il suo prezzo è un ottimo prodotto.

Perchè non ci posti qualche video per farcelo sentire sono curioso di vedere cosa possa uscire da un amp del genere...sarebbe un ottima soluzione per nn rompere le scatole ai vicini!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 28/11/2011, 17:21 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
FreddyHG ha scritto:
aaron111 ha scritto:
In questi giorni ho avuto modo di provarlo in saletta con collegamento al mixer e diretto.
Sopratutto per curiosità e praticità' visto che avevo trovato delle ottime impostazioni per certi suoni, volete mettere portare questo a confronto di un Vox AC30!!
Sul mixer non mi ha soddisfatto a pieno, ma probabilmente non avevano curato bene la messa a punto, mentre diretto funziona bene ma non regge il volume della batteria che lo copre.
Logicamente un 10W non basta se non microfonato o collegato in modo più' che ottimo al mixer.
In casa invece funziona da dio, anzi il volume è anche in certi casi troppo ma la cosa più' bella e che si riescono a trovare i vari suoni senza troppo sbattersi.
Collegando il PC o l'MP3 all'ingresso AUX e con le cuffie riesco a suonare benissimo anche durante la notte senza disturbare nessuno.
Con l'interfaccia sul computer si possono affinare i suoni trovati e migliorarli.
Per il suo prezzo è un ottimo prodotto.

Perchè non ci posti qualche video per farcelo sentire sono curioso di vedere cosa possa uscire da un amp del genere...sarebbe un ottima soluzione per nn rompere le scatole ai vicini!!!



Ci sto' lavorando sopra in questi giorni, proprio per realizzare un piccolo video.

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amplificatore THR10 Yamaha
MessaggioInviato: 28/11/2011, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2009, 19:05
Messaggi: 388
aaron111 ha scritto:

Ci sto' lavorando sopra in questi giorni, proprio per realizzare un piccolo video.

Ottimo vedi ti ho letto nel pensiero!!! :D :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Cookie Policy

skymiles v1.0.1 designed by Team -Programming forum-سيارات للبيع .