Oggi è 18/07/2018, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pensa Custom Mk1 e MK2
MessaggioInviato: 16/02/2014, 22:09 
Non connesso

Ciao a tutti! sono nuovo del Forum e mi farebbe molto piacere presentarmi postando un paio di foto di quelle che considero i miei "gioielli" e di cui sono un felicissimo possessore.
L' MK2 è dell'anno 2003 ed è la numero 0167 mentre l'MK1 è dell'anno 2000 ed è la 0073.
La prima ha il body in mogano, manico in mogano e tastiera in palissandro Indiano. Top 5A in acero quilted. 3 Lindy Fralin Custom.
Sui puliti è davvero spettacolare con un attacco micidiale e bassi che escono a gran voce e gran botta:)
Per l'MK1 posso fare un discorso particolare anche per "sfatare" il mito per cui John Suhr abbia esclusivamente costruito l'originale MK1 001 del buon Mark...
Il modello che ho l'onore di poter imbracciare è stato costruito da un Liutaio di nome Mas Hino....questo personaggio lavoro' proprio da Rudy tra il 1985 e il 2000, anno in cui lascio' il negozio.....contattandolo su facebook a parlando a lungo con lui mi disse che la mia fu una delle ultimissime Pensa Custom che fece....e di fatti all'intenro del coperchietto in plastica posteriore c'è la sua dedica e firma con la scritta "Built by Mas Hino"...
Come detto, scrivendoci per un po di tempo chiesi parecchie cose a Mr. HIno a riguardi dell amitica Pensa Suhr MK1 001....
Quello che è uscito è questo e vi riporto le esatte parole che mi scrisse:
Mia domanda: "HI Mas sorry about the question but i would like to know you built the MK1 001 with john suhr or you built alone another Pensa Suhr for mark? It was a curiosity:)"

Mas HIno:"the MK 001 was made by John Suhr and I . the MK2 the gibsonscale with stop tail piece is the one I made after John left!"

Ed io risposi:"reat!!!but it's incredible that they say built by joh Suhr:( its not right

i think it shoul be right to say that also you built

but as a said......i'm happy..because my MK1 is a little bit like a Pensa suhr:)

Mas Hino:" yea they don't want Japanese guy making it!"

Ecco....questa a dire di Mas HIno è la verita' sulla mitica Pensa Suhr...infatti collaboro' proprio con John Suhr tra il 1985 e il 1991...anno in cui John come tutti sappiamo lascio' Rudy.
Altra curiosita' che mi disse è che la 001 aveva la modifica del mid boost SEMPRE ATTIVA e non con il push pull....perche' MArk suonando con le dita e non con il plettro necessitava di piu' "tiro" proprio sui medi....sui modelli invece di adesso sia Suhr che Pensa sulle MK1 questo è un optional Pushpull sulla manopola dei toni....
Questo è quello che ho potuto sapere anche se ci saebbero altre chicche su tutta la storia leggendaria che sta intorno a Rudy Pensa, John Suhr e Mas Hino.....
l'unica certezza è che sono chitarre favolose....e le Pensa sicuramente hanno oggettivamente un loro "valore" collezionistico non indifferente...
Di strumenti Pensa ne vengono prodotti una trentina all'anno....dal 1997 anno di inizio della nuova numerazione in serie sono stati prodotti tra tutti i modelli esistenti (MK1,MK2,MKD,MK80 e i bassi) circa 560 strumenti....
Di MK2 al mondo ne esistono attualmente 150 e di MK1 ad occhio poco meno di un centinaio in piu'.
Ma a parte questi discorsi il mio sogno era poter imbracciare un giorno questi strumenti e alla fine con grande gioia ci sono riuscito.
Buona serata a tutti.

Allegati:
Commento file: MK2
Pensa_mk2resize01.jpg
Pensa_mk2resize01.jpg [ 215.34 KiB | Osservato 983 volte ]
Mk103.JPG
Mk103.JPG [ 279.12 KiB | Osservato 983 volte ]
Mk01.JPG
Mk01.JPG [ 281.37 KiB | Osservato 983 volte ]
Commento file: MK1_2000_0073
MK1Resize.jpg
MK1Resize.jpg [ 324.15 KiB | Osservato 983 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pensa Custom Mk1 e MK2
MessaggioInviato: 18/02/2014, 15:41 
Non connesso

2 pezzi fantastici, complimenti

ormai tra tutti i componenti del forum facciamo una collezione notevole

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2014, 0:27 
Non connesso

Grazie Pensaboy! Complimenti molto apprezzati soprattutto da una persona come te.
E direi che hai proprio ragione sui componenti del forum e dei loro strumenti DOC!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2014, 10:58 
Non connesso
Site Admin

:D :D

Belle chitarre ,appena possibile pure io vorrei prendermi una MK2.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2014, 19:36 
Non connesso

Un paio di video di bamnzuni75 in azione con le sue chitarre :)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2014, 11:23 
Non connesso

Grazie del Post Pensaboy:) mi fa piacere che apprezziate lo sforzo :D
In effetti vedendo e sentendo i due video si possono capire meglio le differenze sonore dei due modelli.

Aaron111 se riesci.....prendila....l'MK2 ha dei puliti e un attacco davvero impressionanti.
Buona giornata a tutti!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]