Oggi è 17/11/2018, 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Straits
MessaggioInviato: 03/03/2011, 19:28 
Non connesso

CLARK/WHITE/PALMER:
These former members of Dire Straits, plus some very special guests, will come together on May 22nd for a special one off Charity gig at the Royal Albert Hall.

http://www.thestraits.com/home.php
nel sito c'è anche una versione di money for nothing

Band:
Alan Clark – Formerly a member of Dire Straits – and the longest standing in today’s Straits line up – Alan joined Dire Straits in 1980 as their first keyboard player.

Phil Palmer – Phil joined the band on the – “On Every Street” tour playing the guitar. Phil has worked with several other well know artists including Eric Clapton, Bob Dylan, Sting and Roger Daltry.

Chris White – Chris provided, and is best known for., his saxophone sound with Dire Straits. He played on two world tours and on the “On Every Street” and “On The Night” albums. More recently Chris has guested on two of Mark Knopfler’s solo albums.

Steve Ferrone – Acknowledged by his peers as one of the world’s greatest drummers, Steve first came to the world’s attention with The Average White Band. He has also played with a long list of high profile acts including Tom Petty, Eric Clapton, Quincy Jones, Scritti Politti, Chaka Khan and Slash.

Terence Reis – Reis was handpicked as the front man for The Straits for his voice with elements of Knopfler, JJ Cale and Steve Earle, and his guitar technique that’s remarkably similar to Knopfler’s own.

Mick Feat – An internationally renowned bassist, Feat has worked with many different artists over the years including Mark Knopfler, Art Garfunkel, David Gilmour, Van Morrison and Justin Haywood.

Jamie Squire – At just 24 Jamie is the youngest in The Straits line up – a highly accomplished keyboard player and a youthful asset to the band!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: The Straits
MessaggioInviato: 03/03/2011, 19:32 
Non connesso

Per comprare il biglietto
https://www.theticketfactory.com/bookin ... DFF42B71CE

Curioso che alla RAH suoni Eric Clapton
dal 17 Maggio al 01 Giugno tranne appunto il 22 Maggio in cui suonano The Straits

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2011, 22:08 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen:
Sarebbe da poterci andare, ma secondo me è una spesa per un giorno solo anche se la spesa per me sarebbe solo il costo dell'aereo.
L'unica cosa che mi puo' preoccupare e che spero che non sia la solita buffonata.
Dal brano proposto sembrerebbe suonata molto meglio di quelle sentite l'anno scorso.
Nè sapete qualcosa di piu' in riguardo?

Immagine

Comunque resto dell'idea che senza Mark, non ci sara' mai veramente un ritorno dei Dire Sraits.
Resta solo una provocazione a riguardo alla sua decisione di non riunire la mitica band.
E questo sicuramente lo rendera' ancora piu' restio.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 0:03 
Non connesso

Commento sugli Straits di Alan Clark dal suo sito:
''After just a few days rehearsal I can tell you this band rocks better than any Dire Straits line-up''

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 0:19 
Non connesso
Site Admin

Pensaboy ha scritto:
''After just a few days rehearsal I can tell you this band rocks better than any Dire Straits line-up''

Molto spavaldo come commento, forse c'è da meditare su i reali motivi per cui Knopfler non nè vuole piu' sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 0:24 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
Pensaboy ha scritto:

Piuttosto ridicolo direi

Molto spavaldo come commento, forse c'è da meditare su i reali motivi per cui Knopfler non nè vuole piu' sapere.

Si, probabilmente c'è dell'astio per il fatto di essere stato tagliato fuori da MK dal 1992 in poi

C'è 1 video su youtube

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 0:35 
Non connesso
Site Admin

:D :( :(

il batterista Steve Ferrone direi uno dei miei preferiti, che ha suonato gia' con Knopfler ed Eric Clapton in varie occasioni, ma sono rimasto quando ho visto il cantante suonare una Pensa Suhr,sembra quasi una parodia a questo punto.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 0:38 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
:D :( :(

il batterista direi uno dei miei preferiti, che ha suonato gia' con Knopfler ed Eric Clapton in varie occasioni, ma sono rimasto quando ho visto il cantante suonare una Pensa Suhr,sembra quasi una parodia a questo punto.

Si Steve Ferrone è anche quello di Knebworth 1990, molto bravo
ma personalmente preferisco nettamente Danny Cummings

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 0:42 
Non connesso
Site Admin

Continuo a pensare che tutto cio' è una provocazione.
E credo che Knopfler non sia molto contento di tutto cio'.
Spero di sbagliarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 10:48 
Non connesso

già di mio, parere molto IMHO come dicono gli americani, detesto le coverband, trovo patetiche le collaborazioni di ex DS che si mischiano a coverband eccetera .. questo progetto qui è patetico e offensivo, verso mk, verso i fans e verso la musica.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 14:41 
Non connesso
Site Admin

lamento ha scritto:
già di mio, parere molto IMHO come dicono gli americani, detesto le coverband, trovo patetiche le collaborazioni di ex DS che si mischiano a coverband eccetera .. questo progetto qui è patetico e offensivo, verso mk, verso i fans e verso la musica.

Io direi che questo esempio e molto patetico, piu' che altro perchè sono quasi tutti Ex Dire Straits.
E penso che qualcosa di sottile sotto ci sia.
Ma non sono della tua stessa opignone verso le coverband (tribute band) .
Forse per un fan che suona uno strumento non è altro che celebrare la musica o autore che lo fa sognare egli da la gioia di vivere.
E cerca di rendere partecipe piu' gente possibile.
Pure nella musica classica allora sarebbero tutti delle cover orchestre visto che ormai nessuno degli autiri è piu' in vita.
Ma riescono a far rivivere la stessa magia.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 17:54 
Non connesso

lamento ha scritto:

Lamento, se non sbaglio sei un chitarrista

Un pò strano che detesti le coverband

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 20:58 
Non connesso

chitarrista è una parola grossa :D suonicchio in coverband non monotematiche ma soprattutto mi piace comporre e arrangiare pezzi originali
detesto l'atteggiamento da star di quelli delle coverband (basta leggere nei vari forum): l'atteggiarsi a mk, lo scrivere nei siti in inglese (sembra tanto tanti albertosordi), il fare a gara a chi c el'ha più lungo eccetera eccetera

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 22:03 
Non connesso

lamento ha scritto:
chitarrista è una parola grossa :D suonicchio in coverband non monotematiche ma soprattutto mi piace comporre e arrangiare pezzi originali
detesto l'atteggiamento da star di quelli delle coverband (basta leggere nei vari forum): l'atteggiarsi a mk, lo scrivere nei siti in inglese (sembra tanto tanti albertosordi), il fare a gara a chi c el'ha più lungo eccetera eccetera

non dovrebbe esserci nessun tipo di gara tra cover band e singoli musicisti

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 23:44 
Non connesso
Site Admin

lamento ha scritto:

Su questo hai pienamente ragione, pure a me mi da fastidio (forse qualcuno si immedesima nella parte) molti lo fanno anche senza volere, mentre alcuni palesemente cercano di imitare tutte le gesta, rendendosi anche ridicoli.
A riguardo la competizione sono sempre stato contrario,visto che di Mark Knopfler al mondo ne esiste solo uno, quindi tutto il resto non fa testo.
Imparare con umilta' e rispetto allora ci sta', infondo se la scintilla per la musica e lo strumento l'hai avuta alle prime note suonate da Knopler ,senza sapere allora chi fosse questa persona...questo io lo chiamo amore per la buona musica.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2011, 13:34 
Non connesso

aaron111 ha scritto:

Su questo hai pienamente ragione, pure a me mi da fastidio (forse qualcuno si immedesima nella parte) molti lo fanno anche senza volere, mentre alcuni palesemente cercano di imitare tutte le gesta, rendendosi anche ridicoli.
A riguardo la competizione sono sempre stato contrario,visto che di Mark Knopfler al mondo ne esiste solo uno, quindi tutto il resto non fa testo.
Imparare con umilta' e rispetto allora ci sta', infondo se la scintilla per la musica e lo strumento l'hai avuta alle prime note suonate da Knopler ,senza sapere allora chi fosse questa persona...questo io lo chiamo amore per la buona musica.

Parole sante... La musica deve accomunare, non dividere... Ci sarà sempre chi è più “bravo” e chi è più “scarso”, ma l'importante è fare le cose con serietà, dando il meglio di sé e mettendosi al servizio della musica.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2011, 20:01 
Non connesso

la risposta che ha dato Guy Fletcher quando gli hanno chiesto
se gli Straits hanno chiesto ''permesso'' a Mark di suonare i suoi pezzi:

''No they didn't ask but as with any other covers/tribute band, they don't need to.''

Profilo  

MessaggioInviato: 17/05/2011, 15:13 
Non connesso

Ed ecco che il progetto "The Straits" si rivela per quello che in tempi non sospetti avevo preventivato:

http://www.melodicamente.com/2011/05/th ... orbetello/

hanno soffiato l'idea a Caviglia e messa più in grande e forse meglio organizzata.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/05/2011, 16:04 
Non connesso

secondo il sito sono 4 le date italiane

Orbetello (Grosseto)
Milano
Roma
Ronciglione (Viterbo)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2011, 13:48 
Non connesso

Scaletta

Private Investigations
Walk Of Life
Telegraph Rd
R&J
Tunnel Of Love
Your Latest Trick
Brothers In Arms
Two Young Lovers
SOS
MFN
Going Home

Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2011, 17:34 
Non connesso
Site Admin

:(

Da quello che ho potuto vedere su youtube, sono rimasto molto ma molto deluso.
Forse sono piu' amareggiato a vedere suonare in questo modo e solo con lo scopo di fare soldi.
Knopfler questo lo aveva capito molto bene...o suoni con il cuore e l'anima o niente.
I soldi devono essere un compenso del lavoro non lo scpopo principale.
Io la penso cosi e sara' sempre cosi.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2011, 23:06 
Non connesso

ho appena sentito Sultans da una registrazione in cui si sente piuttosto bene, non male

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2011, 18:49 
Non connesso

oltre alle date italiane la situazione si sta espandendo in un vero e proprio tour europeo

http://www.thestraits.com/dates.php

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2011, 22:42 
Non connesso

non mi piace per niente veramente di pessimo gusto l'assolo...

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2011, 13:45 
Non connesso

http://www.barleyarts.com/Dynamic/News, ... ,6891.html

A dispetto del grande successo ottenuto alla data di debutto alla Royal Albert Hall di Londra, THE STRAITS sono costretti a posticipare i prossimi concerti in Italia, annunciati solo pochi giorni fa, a causa del prolungarsi di una controversia legale relativa al tour precedente che, peraltro, non coinvolge Barley Arts.
The Straits e Barley Arts sono sinceramente dispiaciuti e contano fermamente che questi problemi si risolvano presto, in modo da permettere il recupero delle date europee per il prossimo Ottobre e Novembre.

Queste le date italiane posticipate:
Martedì 28 GIUGNO - ROMA "ROCK CITY", PARCO DEGLI ACQUEDOTTI
Mercoledì 29 GIUGNO - VIGEVANO (PV), "10 Giorni Suonati" (con Jeff Beck)
Giovedì 30 GIUGNO - RONCIGLIONE (VT), "TUSCIA ROCK FESTIVAL" - CAMPO SPORTIVO
Venerdì 1 LUGLIO - ORBETELLO (GR), PARCO DELLE CROCIERE

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2011, 1:22 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen: :D :D :D

Finalmente anche dal sito di Mark la notizia è stata cancellata....sinceramente sono contento.
Non per come suonavano o altro, proprio perchè per me era un'offesa allo stesso Mark e sopratutto perchè stavano sfruttando un nome e la musica solo per fare cassa.
Poi resto della mia idea non esistono Dire Straits senza Mark nopfler,come non esistono i Queen senza Freddy Mercury.
E spero che non ci provino piu'.
Altro che cause legali..........non dico altro.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 19:03 
Non connesso
Site Admin

Comunque la situazione mi sembra che vada avanti con i con certi italiani con l'aggiunta di Danny C. che non dovendo suonare con Mark ..........

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 10:45 
Non connesso
Site Admin

Decisamente la situazione sta' andando avanti

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2012, 23:57 
Non connesso

...arrivo in ritardo a dire la mia su questo argomento ma avevo voglia di sfogarmi :lol: :lol: :lol: !!!
...credetemi, quando ho letto il nome del gruppo e quello dei musicisti mi sono chiesto: "...ma possono farlo?"...capisco che trattasi di una normalissima cover band ma in questo caso credo che si tratti di qualcosa in più che sfrutta molto in generale quello che Mark ha fatto negli anni.
Sinceramente preferirei che una cover band sia tale nel momento in cui nessuno dei musicisti abbia effettivamente fatto parte della band in questione...in questo caso non credo proprio si possa parlare di "cover band"...qui la questione è davvero principalmente economica e Mark farebbe bene a dire la sua.
Nel mondo della musica è accaduto spesso che i gruppi si siano sciolti e successivamente alcuni di loro abbiano suonato in proprio brani del gruppo al quale appartenevano...i Pink Floyd con Roger Waters ne è un esempio e il mitico Roger Hodgson dei Supertramp continua a suonare da solista brani del gruppo mentre gli altri 4 componenti fanno concerti con il nome appunto: "Supertramp".
In questo caso però la questione la vedo differente...i Dire Straits sono Mark in tutto e per tutto e i musicisti che hanno suonato con lui dovrebbero avere rispetto per quello che Mark ha dato al mondo della musica...la vedo davvero una cosa indecorosa ragazzi!!! :twisted:

...a questo punto scrivo una provocazione ma è quello che ho sempre pensato da chitarrista che cerca di emulare Mark:
Secondo me le vere cover band sono quelle come i Rocking-Fingers (...miei compaesani pugliesi http://www.rocking-fingers.it/ )...ragazzi che amano la musica, amano i Dire Straits e amano Mark Knopfler...loro sono da elogiare in quanto cercano di eseguire i brani quanto più possibile simili agli originali o a quelli live dei Dire Straits...non utilizzano la musica di Mark solo per fare soldi ma cercano di farci rivivere le stesse emozioni che ci dava Mark anni fa e che "quando vuole" continua a darci.
Mi dispiace dirlo e forse alcuni di voi (appartenenti a gruppi cover e non) non la penseranno come me ma le cover band che nascono tali solo per scopo di lucro le bandirei dalla piazza...per me una cover band è tale se si sforza di essere uguale alla vera band, non se utilizza le canzoni per modificarle, cambiare gli assoli e tutto il resto in modo da semplificarle e fare soldi...troppo semplice suonare così non credete?...ed inoltre, secondo me, anche se i brani venissero riproposti con assoli più complicati non sarebbe una vera cover band...nata per essere come la vera band e non per darsi un tono!!! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/03/2014, 12:17 
Non connesso

Pensaboy ha scritto:

Concerto in TV di fine 2013

Ottima qualità video e audio

Non si può dire che sia una sega chitarristicamente parlando.
E' che personalmente ha un modo di suonare che trovo odioso.
In particolare:
- troppe note suonate (che tolgono dinamica ed espressività)
- scale con note un pò buttate a cazzo :-) se rimanesse sulle pentatoniche suonerebbe meglio...
- vibrato con frequenza elevatissima quasi nevrotica.
- il più brutto finale di sultans che abbia mai sentito.

A parte questo forse suonano meglio dei Legends, che sono un pò troppo laid back per i miei gusti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]