Oggi è 23/01/2018, 5:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/02/2011, 16:14 
Non connesso

Buongiorno a tutti... ho già scritto qualcosa di simile in un altro forum, per cui qui richiedo anche qualche informazione aggiuntiva, giusto per evitare il crossposting, che non è bello... : )

Vorrei sostituire la chitarra che utilizzo attualmente (una Dean vagamente somigliante alla National di Mark) con qualcosa di più simile (se non uguale) alla National Style O dello Zio...
Avrei trovato una Continental, una Amistar e una Recording King... La Continental è proprio uguale uguale...

Purtroppo non riesco a trovare un rivenditore in Liguria o in Piemonte... sono in attesa di risposta da Tomassone (Bologna) ma temo che sarà dura... a quanto mi scrivono in un altro forum, queste chitarre si ordinano per corrispondenza...
Non mi convince il fatto di spendere 1.600 euro a scatola chiusa... resto sempre dell'idea che lo strumento vada provato di persona... Ci sarebbe anche il "soddisfatti o rimborsati", ma non saprei nemmeno io...

Qualcuno di voi ha già provato una Style O Continental, Amistar o Recording King? Prima di partire con la ricerca non conoscevo neppure queste marche... mai viste e mai sentite... però delle Amistar ho letto recensioni positive ("ne ho una e suona benissimo") ma anche qualche perplessità ("costano troppo per quello che sono"), quindi sono piuttosto confuso...

Oltretutto, al costo dello strumento si aggiunge il costo del pickup... mi hanno parlato dei Fishman ma ho visto sul loro sito che, per l'installazione, è necessario forare il cono
http://www.fishman.com/uploads/products ... ts/131.pdf
il che mi lascia un po' perplesso... forse mi converrebbe rivolgermi a un liutaio per l'operazione...

Insomma, una gran confusione... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2011, 17:19 
Non connesso

Io telefonerei a Tomassone (bologna) e Lenzotti (modena),
entrambi hanno una tonnellata di roba

Se hanno qualcosa di interessante poi le vai a provare

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2011, 18:04 
Non connesso

Pensaboy ha scritto:

Ho scritto a Tomassone proprio stamattina... per ora ancora nessuna risposta...

Lenzotti non lo conoscevo... vado subito a sbirciare! thanks! : )

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2011, 18:40 
Non connesso

mrfix ha scritto:
Pensaboy ha scritto:

Ho scritto a Tomassone proprio stamattina... per ora ancora nessuna risposta...

Lenzotti non lo conoscevo... vado subito a sbirciare! thanks! : )

lo avevo letto, ti consiglio di telefonare, alcuni negozi l'email non l'hanno neanche in mente

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2011, 1:25 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen:

Dunque qui sotto casa vendono una National non uguale a quella usata da Mark ma il suono e quello,l'ho provata qualche settimana fa.
Mentre per la National modello Knopfler l'unica che ho visto per il momento l'ho vista qualche tempo fa su un sito di un negozio della provincia di Napoli, il prezzo si aggira intorno ai 2500 euro o poco piu'.
Qualche tempo fa ho potuto parlare con il rivenditore e mi ha detto che proprio questo modello non è facilmente reperibile sul nostro territorio.
Io per il momento mi accontento della mia Johnson, che fa anche la sua porca figura.
I
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2011, 1:32 
Non connesso

Mah... avevo provato una Johnson... probabilmente un modello molto economico... l'impressione che ho avuto è che mi sarei trovato meglio con un manico di scopa e due bretelle... : )
Probabilmente era un modello da 200 euro... ci sono rimasto talmente male che l'ho messa via subito...

Mi ispira molto la Contintental... è proprio uguale alla National, a fronte di un costo di circa 1000 euro in meno... Poi però va dotata di pickup, e qui mi partono altre preoccupazioni... ho letto le istruzioni di montaggio dell'Highlander ma sono un po' timoroso...

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2011, 9:05 
Non connesso
Site Admin

mrfix ha scritto:
Mah... avevo provato una Johnson... probabilmente un modello molto economico... l'impressione che ho avuto è che mi sarei trovato meglio con un manico di scopa e due bretelle... : )
Probabilmente era un modello da 200 euro... ci sono rimasto talmente male che l'ho messa via subito...

Mi ispira molto la Contintental... è proprio uguale alla National, a fronte di un costo di circa 1000 euro in meno... Poi però va dotata di pickup, e qui mi partono altre preoccupazioni... ho letto le istruzioni di montaggio dell'Highlander ma sono un po' timoroso...

Dunque io come Dobro per il momento nè ho avute tre, per prima una Epiphone, di fattura direi molto piu' buona rispetto alla johnson di sicuro e su il prezzo eravamo all'epoca sui 650€ poi avevo preso una Regal usata e li era amcora meglio ma si saliva molto di prezzo, ma poi ero stato folgorato dalla versione della Johnson che era pari pari a quella di Knopfler e qui c'è stato l'intoppo.
La prima versione prodotta era una vera replica della mitica chitarra e credo che in pochi siano riusciti ad averla,l'ultima in vendita l,ho trovata ,ormai due anni fa in Mexico.
Evidentemente la National ha adottato azioni legali verso la casa produttrice e il modello è stato riproposto simile e per niente replica,come puoi vedere nella foto sopra il disegno sul fronte è molto stilizzato e sul bordo della cassa non c'è piu' il disegno ripetitivo delle palme.
Il tempo passave e la chitarra perdeva pure le rifiniture sul manico dep diventare piu' spoglia e sempre meno interessante,restava il fatto che se volevi qualcosa che hai sempre sperato di avere senza un salasso era l'unica via di scampo.
Sicuramente chitarra di fascia economica (anche se per il fatto che assomiglia alla chitarra di Mark il prezzo di questa versione era molto piu' alto delle altre).
In seguito verra' ritirata e non piu' prodotta.
Comunque si lascia suonicchiare piacevolmente,consiglio vivamente un cambio di corde con tipo piu' congrue,per non avere effetto elastici.
A riguardo l'amplificazione ho comprato sul web in U.S.A. un buom Fischer che ho montato in meno di 20 minuti e funziona benissimo, in un primo momento l'avevo montato come Knopfler nel 1985 esterno e poi aprendola e maneggiandoci un pochino il jack l'ho inserito in uno dei fori ddelle F sulla cassa, molto piu' comodo e sicuro.

Comunque di queste chitarre c'è nè sono di svariate qualita' e marche, quindi c'è solo l'imbarazzo delle scelta anche se comanda piu' il portafoglio.
In futuro cerchero' sicuramente di prendere una vera National sempre se riusciro' a trovarla.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2011, 15:59 
Non connesso

aaron111 ha scritto:

Comunque si lascia suonicchiare piacevolmente,consiglio vivamente un cambio di corde con tipo piu' congrue,per non avere effetto elastici.
A riguardo l'amplificazione ho comprato sul web in U.S.A. un buom Fischer che ho montato in meno di 20 minuti e funziona benissimo, in un primo momento l'avevo montato come Knopfler nel 1985 esterno e poi aprendola e maneggiandoci un pochino il jack l'ho inserito in uno dei fori delle F sulla cassa, molto piu' comodo e sicuro.

Comunque di queste chitarre c'è nè sono di svariate qualita' e marche, quindi c'è solo l'imbarazzo delle scelta anche se comanda piu' il portafoglio.
In futuro cerchero' sicuramente di prendere una vera National sempre se riusciro' a trovarla.

Ho visto la presa per il jack al fondo di una delle due "f"... è un'idea, anche se, per i miei canoni, è un po' antiestetico... : )

Sono molto indeciso... la Johnson mi pare un passo indietro rispetto alla Dean che utilizzo ora, anche se, esteticamente, sarebbe più adeguata...
Mi stuzzica davvero molto la Continental... è proprio uguale, a fronte di un costo di 1700 Euro... Credo che, a quel prezzo, non si tratti di uno strumento di scarsa qualità... anzi... solo che non trovo nessuna prova, nessuna recensione, nessuno che ne sappia niente o che l'abbia acquistata o usata...

Uff... che fatica... : )

Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2011, 16:08 
Non connesso

2 video della Continental in questione

Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2011, 19:49 
Non connesso
Site Admin

mrfix ha scritto:
aaron111 ha scritto:

A riguardo l'amplificazione ho comprato sul web in U.S.A. un buom Fischer che ho montato in meno di 20 minuti e funziona benissimo, in un primo momento l'avevo montato come Knopfler nel 1985 esterno e poi aprendola e maneggiandoci un pochino il jack l'ho inserito in uno dei fori delle F sulla cassa, molto piu' comodo e sicuro.

Ho visto la presa per il jack al fondo di una delle due "f"... è un'idea, anche se, per i miei canoni, è un po' antiestetico... : )

Sono molto indeciso... la Johnson mi pare un passo indietro rispetto alla Dean che utilizzo ora, anche se, esteticamente, sarebbe più adeguata...
Mi stuzzica davvero molto la Continental... è proprio uguale, a fronte di un costo di 1700 Euro... Credo che, a quel prezzo, non si tratti di uno strumento di scarsa qualità... anzi... solo che non trovo nessuna prova, nessuna recensione, nessuno che ne sappia niente o che l'abbia acquistata o usata...

Dai video non suona male, l'unica cosa sarebbe da vedere dove viene costruita.
Con quei prezzi potrebbero essere sempre cinesate di buona fattura.
Esteticamente mi sembra di aver visto una diversita' nella paletta.
Poi se si potrebbe con le palanche io mirerei ad un Dobro Gibson o proprio alla National queste sono marche molto affidabili.

Uff... che fatica... : )

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2011, 1:00 
Non connesso

@ Pensaboy: thanks! Avevo trovato il secondo video, quello con la tricono, ma il primo (Style O) non l'avevo proprio trovato... peccato suoni col plettro, ma il suono non mi pare niente male...

@aaron111: credo siano proprio fabbricate in Germania, ma effettivamente meglio chiedere... mando subito un'email alla casa madre e vi farò sapere cosa mi dicono... : )

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 12:00 
Non connesso
Site Admin

Signori oggi sono andato direttamente a provare una National e vi posso assicurare al 100% che tutte le altre sono "cacca" per i suoi € 2900 li vale tutti e praticamente tra 20 giorni o poco piu' ho preso la replica di quella di Knopfler.
Mi tocca aspettare questi ipotetici giorni cosi dice la fornitrice per l'Italia,ora bisogna vedere.
Suono fantastico legni pregiati e cassa in ottone e non lamierino.

Vi posto le foto di quella che ho provato.

Immagine Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 13:01 
Non connesso

Wow!

Io ho appena ordinato la Continental... Vi farò sapere appena mi arriva (2/3 settimane)... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 18:16 
Non connesso

Complimenti ad entrambi per gli acquisti di qualità :)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 18:50 
Non connesso
Site Admin

Altre splendide foto.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Per informazioni
http://www.fmstrumentimusicali.com

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 19:20 
Non connesso

Dalle foto è veramente bellissma ma adesso ce devi far sentire come suona!!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 19:23 
Non connesso
Site Admin

FreddyHG ha scritto:
Dalle foto è veramente bellissma ma adesso ce devi far sentire come suona!!! :D :D

Appena posso cerchero' di farvela pure sentire.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 16:57 
Non connesso

Gran bello strumento aaron!

Ho confermato l'ordine per la Continental, con tanto di Fishman passivo preinstallato dal workshop... 6 settimane di attesa... noooooooo!!! :shock:

Epporcazzozza... nel frattempo ho pure venduto la Dean, che dovrei consegnare al nuovo proprietario entro il 12 Marzo... Peccato che proprio il 12 marzo suoneremo a Voltri... aaaron111, non è che potresti prestarmi la Johnson? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 18:07 
Non connesso
Site Admin

mrfix ha scritto:
Gran bello strumento aaron!

Ho confermato l'ordine per la Continental, con tanto di Fishman passivo preinstallato dal workshop... 6 settimane di attesa... noooooooo!!! :shock:

Epporcazzozza... nel frattempo ho pure venduto la Dean, che dovrei consegnare al nuovo proprietario entro il 12 Marzo... Peccato che proprio il 12 marzo suoneremo a Voltri... aaaron111, non è che potresti prestarmi la Johnson? :mrgreen:

Per me non ci sarebbero probblemi e che dovresti prima provarle per vedere se ti trovi bene.
Se riesco potrei venire a vedervi...poi ti so dire.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2011, 3:28 
Non connesso
Site Admin

Ecco la stupenda National Style O replica del 1936 ,produzione 2011.
Uno splendore.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:12 
Non connesso

Che meraviglia la National... sbavaz! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2011, 0:24 
Non connesso
Site Admin

Ho trovato una foto di una Johnson del 1999,quando i disegni sulla cassa era praticamente identici alla National,sucessivamente sono stati stilizzati .

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2011, 19:31 
Non connesso

“The bodies are out of house for nickel plating until week 14. They plan to finish the guitar end of week 14.”

AAaaaaaaaaargh!!! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2011, 13:08 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finalmente posso annunciare che sabato mattina arriva la mia National Style 0,come quella di Knopfler.
La brutta notizia è che è aumentata di € 40.
Appena arriva postero' le foto per farvela vedere.
Ha un valore anche sentimentale visto che sara' un ricordo di mio papa' che è morto il 28.04.2011 .

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2011, 15:44 
Non connesso

complimenti per la chitarra e soprattutto condoglianze per il papà

Profilo  

MessaggioInviato: 08/05/2011, 14:46 
Non connesso

Oggetto Sacro arrivato ?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/05/2011, 16:08 
Non connesso
Site Admin

:(

Purtroppo il corriere che porta gli strumenti al negozio non è riuscito a passare ieri,ma domani dopo le 15:30 dovrei averla di sicuro.
Anche perchè mi incavolo dopo aver gia' pagato € 3,290 in contanti.
Invece due mesi per l'ordine fatto sulla Suhr MK1.
Ora speriamo che tutto vada per il meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/05/2011, 15:50 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen: :D :D :D :D :D :D :D

Finalmente è arrivata, piu' tardi vi posto delle belle foto di questa bellissima National style o.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/05/2011, 16:24 
Non connesso
Site Admin

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 09/05/2011, 16:28 
Non connesso
Site Admin

Immagine Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]