Oggi è 24/01/2018, 5:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Amplificatore
MessaggioInviato: 17/02/2011, 1:42 
Non connesso

salve sono nuovo del forum, anche se vi seguo da quasi un anno apprendendo molte cose sulla tecnica di Knopfler e soprattutto utilizzando le vostre tab :D (nei limiti della mia ignoranza in ambito chitarristico ^^)..Alla fine mi sono deciso a creare un account perche' dovrei fare un acquisto e vorrei chiedere a qualcuno che suona e apprezza davvero i dire straits e knopfler..

Come gia' accennato sono quasi un chitarrista alle prime armi, suono da 4 anni ma non ho mai preso lezioni e di teoria musicale sono zero come la farina ^^..
Anche il mio budget per l'ampli magari vi sembrera' un po' ridicolo ma questo e' quello che ho a disposizione..Ho massimo 250 euro, ed ero orientato o sul vox valvetronix vt50 o al massimo sul roland cube 60...il vox mi ispira di piu' ma forse solo perche' c'e' scritto "vox" :lol: ..
Qualcuno di voi ha per casso provato uno di questi due amplificatori e mi puo' dare qualche consiglio?? Se avete qualche altra ampli in mente dite pure..

grazie dell'aiuto!..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Amplificatore
MessaggioInviato: 17/02/2011, 1:50 
Non connesso

art_90 ha scritto:
salve sono nuovo del forum, anche se vi seguo da quasi un anno apprendendo molte cose sulla tecnica di Knopfler e soprattutto utilizzando le vostre tab :D (nei limiti della mia ignoranza in ambito chitarristico ^^)..Alla fine mi sono deciso a creare un account perche' dovrei fare un acquisto e vorrei chiedere a qualcuno che suona e apprezza davvero i dire straits e knopfler..

Come gia' accennato sono quasi un chitarrista alle prime armi, suono da 4 anni ma non ho mai preso lezioni e di teoria musicale sono zero come la farina ^^..
Anche il mio budget per l'ampli magari vi sembrera' un po' ridicolo ma questo e' quello che ho a disposizione..Ho massimo 250 euro, ed ero orientato o sul vox valvetronix vt50 o al massimo sul roland cube 60...il vox mi ispira di piu' ma forse solo perche' c'e' scritto "vox" :lol: ..
Qualcuno di voi ha per casso provato uno di questi due amplificatori e mi puo' dare qualche consiglio?? Se avete qualche altra ampli in mente dite pure..

grazie dell'aiuto!..

Ciao

Li ho provati entrambi, sono entrambi discreti e vanno bene per cominciare.
Se prendi il Cube non scendere sotto il 60 (il nuovo modello si chiama 80)
perchè quelli più piccoli suonano peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2011, 9:52 
Non connesso

grazie per la risposta..mi sono letto molte recensioni su questi due amplificatori..il vox mi ispira di piu' perche' sembra avere piu' effetti programmabili e piu' funzioni (e' vero?)..
L'amplificatore che ho ora e' uno stupido beheringher da 15 watt ^^, che, appena metto un minimo di distorsione fischia come una locomotiva... :(
Con questi due non avro' quest'effetto giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2011, 14:33 
Non connesso

art_90 ha scritto:
grazie per la risposta..mi sono letto molte recensioni su questi due amplificatori..il vox mi ispira di piu' perche' sembra avere piu' effetti programmabili e piu' funzioni (e' vero?)..
L'amplificatore che ho ora e' uno stupido beheringher da 15 watt ^^, che, appena metto un minimo di distorsione fischia come una locomotiva... :(
Con questi due non avro' quest'effetto giusto?

Esatto

Se puoi, prova oltre a quei 2 anche il Fender FRONTMAN 212R

Poi una volta provati scegli quale preferisci tu dei 3

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2011, 23:26 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen:

Io da circa un anno 1/2 in casa uso un Vox Valvetronic vt30 e per casa direi che va piu' che bene, ma se puoi spendere qualcosina in piu' vai tranquillo anche con il 50.
Comunque prima di comprare ti consiglio di provarli.
Il mio lo puoi ascoltare nei miei video su Youtube.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 1:29 
Non connesso

il vt30 è buono ma sicuramente suona meglio il 50 per via del cono da 12 contro quello da 10

stesso motivo per cui consigliavo il cube 60 o 80 evitando quelli + piccoli

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2011, 19:21 
Non connesso

Pensaboy ha scritto:
il vt30 è buono ma sicuramente suona meglio il 50 per via del cono da 12 contro quello da 10

stesso motivo per cui consigliavo il cube 60 o 80 evitando quelli + piccoli

Io infatti ho preso il vt50 è lo ricomprerei altre 50 volte...

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2011, 21:19 
Non connesso

Grazie a tutti per le risposte!..questa sera o al massimo domani mattina faccio l'ordine su MusicIsland, un negozio on line e non(si trova a milano), lo conoscete??
Spulciando il loro catalogo ho travato anche questa:
http://www.musicisland.it/dettagli_prod.php?product_id=2086&marca=Epiphone&modello=SO%20CAL%2050%20Head
interessante testata...come vi sembra? Mi costerebbe 200 euro nuova, come il vox vt50 che pero' sarebbe usato..Come mai una testata da 50 watt valvolare costa cosi' poco?? :shock: ..grazie ancora per l'aiuto!

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 9:42 
Non connesso
Site Admin

art_90 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!..questa sera o al massimo domani mattina faccio l'ordine su MusicIsland, un negozio on line e non(si trova a milano), lo conoscete??
Spulciando il loro catalogo ho travato anche questa:
http://www.musicisland.it/dettagli_prod.php?product_id=2086&marca=Epiphone&modello=SO%20CAL%2050%20Head
interessante testata...come vi sembra? Mi costerebbe 200 euro nuova, come il vox vt50 che pero' sarebbe usato..Come mai una testata da 50 watt valvolare costa cosi' poco?? :shock: ..grazie ancora per l'aiuto!

La testata sicuramente risulterebbe un buon oggetto, che da come ho potuto vedere dalla foto è della EPIPHONE da 50W.
Mentre il VOX Vt50 in piu' avrebbe la sezione multieffetti con l'amplisimulator e che non è poco.
La testata deve essere corredata in seguito da una cassa,il quale ci vorranno almeno altre 200 euro e in piu' devi aggiungere anche la parte effettistica che costa ancora molto di piu'.
tutto dipende dall'uso che nè vuoi fare,se suoni in casa o solo in una saletta prove o live per quest ultimo secondo me è poco potente la batteria ti coprirebbe subito.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 13:02 
Non connesso

Io suonerei in una saletta prove di un mio amico e al massimo puo' capitare in qualche pub o locale..non ho ben capito una cosa, secondo te il vt50 e' sufficiente per questo scopo??..La testata della Ephipone e' valvolare(cosa che mi inspira parecchio 8) ) e magari mi basterebbe portarla e collegarla alle casse, quindi sembrerebbe meglio, pero' se il vt 50 e' sufficente per suonare in una saletta ed in pub o locali prenderei quello...che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 15:50 
Non connesso

art_90 ha scritto:
Io suonerei in una saletta prove di un mio amico e al massimo puo' capitare in qualche pub o locale..non ho ben capito una cosa, secondo te il vt50 e' sufficiente per questo scopo??..La testata della Ephipone e' valvolare(cosa che mi inspira parecchio 8) ) e magari mi basterebbe portarla e collegarla alle casse, quindi sembrerebbe meglio, pero' se il vt 50 e' sufficente per suonare in una saletta ed in pub o locali prenderei quello...che dite?

Vienilo a chiedere a miei vicini se è sufficiente!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 15:59 
Non connesso

FreddyHG ha scritto:
art_90 ha scritto:

l'hai mai provato in una sala prove con una batteria o in un locale sempre con la batteria e altri strumenti??

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 16:30 
Non connesso

art_90 ha scritto:
FreddyHG ha scritto:
art_90 ha scritto:

l'hai mai provato in una sala prove con una batteria o in un locale sempre con la batteria e altri strumenti??

No ma se ti può interessare ho il volume settato a povco più di 3/4 e il limitatore di potenza a meno della metà... e la chitarra si sente bene a 100mt di distanza in linea d'aria...

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 18:10 
Non connesso
Site Admin

:D
Che sia valvolare è sicuramente aprezzabile,ripeto che pero' se usi svariati effetti,allora devi procurarti dei pedalini o un multieffetto.
La testata afra sicuramente due canali un pulito e un distorto.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2011, 20:34 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
Che sia valvolare è sicuramente aprezzabile,ripeto che pero' se usi svariati effetti,allora devi procurarti dei pedalini o un multieffetto.

Si infatti...anche se e' anche vero' che fin'ora ho sempre fatto senza effetti! xD (sono un noob lo so.. :cry: :cry: )..pero' adesso mi sorgono un paio di stupide domande: ma io potrei per un po' di mesi, finche' non metto da parte un altro po' di soldi, suonare con la testata valvolare senza un cabinet??? potrebbe danneggiarsi?

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2011, 22:14 
Non connesso
Site Admin

art_90 ha scritto:
aaron111 ha scritto:

Si infatti...anche se e' anche vero' che fin'ora ho sempre fatto senza effetti! xD (sono un noob lo so.. :cry: :cry: )..pero' adesso mi sorgono un paio di stupide domande: ma io potrei per un po' di mesi, finche' non metto da parte un altro po' di soldi, suonare con la testata valvolare senza un cabinet??? potrebbe danneggiarsi?

Spiegami come faresti!?
A cosa lo colleghi?
Non mi dire un HI-FI .
Io resto dell'idea che un buon combo per il momento sia la soluzione migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2011, 23:37 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
art_90 ha scritto:
aaron111 ha scritto:

Spiegami come faresti!?
A cosa lo colleghi?
Non mi dire un HI-FI .
Io resto dell'idea che un buon combo per il momento sia la soluzione migliore.

l'idea era alle cuffie cuffie..^^...ma oramai ho preso una decisione definitiva: vada per il Vox 8) ..ho scoperto, parlando con un amico avvocato, che un negozio, se vende ad un privato, anche se e' un oggetto usato, e' obbligato a dare due anni di garanzia; quindi non mi preoccupa piu' prendere il vox usato..mi sono convinto molto anche guardando questo video: http://www.youtube.com/watch?v=KXY4936c ... re=related
Tipo dal minuto dal minuto 5:30 incomincia a mostrare degli effetti troppo fighi! xD

Ringrazio davvero a tutti per l'aiuto! Siete stati davvero disponibili..

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2011, 18:46 
Non connesso

Rieccomi qua a chiedervi un'ennesima volta un consiglio..devo fare una piccola premessa:
stavo per comprare il blasonato vox ad50vt usato a 200 euro(nuovo ne viene circa 300). Solo che nei due negozi on-line che conoscevo mi dicono che sono stati entrambe venduti il giorno prima! :shock: allora dopo un paio di giorni mi convinco e decido di comprarlo nuovo a 300 euro nell'unico negozio di strumenti della mia citta'..Il gentil fato vuole che la sera stessa della mia decisione, mentre tornavo a casa in motorino, una macchina si scorda di fare lo stop e mi viene addosso...risultato:
Io cado, il motorino finisce un bel po' di metri piu' in la', la macchina scappa via.. :evil: . Anche se vado per i 21 anni, purtroppo non ho la macchina e il motorino mi e' indispensabile quindi lo dovro' far riparare e partiranno ben 100euro..pochi giorni dopo l'incidente, vado ,in autobus ^^, al negozio di musica e do uno sguardo agli ampli: benche' il mio budget si e' ridotto a 200 euro circa faccio una piacevole scoperta:Orange Crush CR35LDX. Un ampli a transistor con 16 effetti che mi sembrano davvero belli, che come mi avete suggerito, possono fare comodo se non si dispone di alcun pedale o effetto..il prezzo e' proprio di 200euro, li vale?? non sara' come il vox 50vt pero' mi sembra ottimo(l'ho anche provato)..voi che dite??

p.s. qua ho trovato una buona recesione(http://www.fifthfret.org/2010/04/orange ... eview.html)..

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2011, 22:46 
Non connesso
Site Admin

art_90 ha scritto:
Rieccomi qua a chiedervi un'ennesima volta un consiglio..devo fare una piccola premessa:
stavo per comprare il blasonato vox ad50vt usato a 200 euro(nuovo ne viene circa 300). Solo che nei due negozi on-line che conoscevo mi dicono che sono stati entrambe venduti il giorno prima! :shock: allora dopo un paio di giorni mi convinco e decido di comprarlo nuovo a 300 euro nell'unico negozio di strumenti della mia citta'..Il gentil fato vuole che la sera stessa della mia decisione, mentre tornavo a casa in motorino, una macchina si scorda di fare lo stop e mi viene addosso...risultato:
Io cado, il motorino finisce un bel po' di metri piu' in la', la macchina scappa via.. :evil: . Anche se vado per i 21 anni, purtroppo non ho la macchina e il motorino mi e' indispensabile quindi lo dovro' far riparare e partiranno ben 100euro..pochi giorni dopo l'incidente, vado ,in autobus ^^, al negozio di musica e do uno sguardo agli ampli: benche' il mio budget si e' ridotto a 200 euro circa faccio una piacevole scoperta:Orange Crush CR35LDX. Un ampli a transistor con 16 effetti che mi sembrano davvero belli, che come mi avete suggerito, possono fare comodo se non si dispone di alcun pedale o effetto..il prezzo e' proprio di 200euro, li vale?? non sara' come il vox 50vt pero' mi sembra ottimo(l'ho anche provato)..voi che dite??

p.s. qua ho trovato una buona recesione(http://www.fifthfret.org/2010/04/orange ... eview.html)..

Mi dispiace per l'incidente, che per altro qualche anno fa piu' di una volta mi tamponarono allo stop facendomi vedere la luna.
Per l'amplificatore io resto fermo al Vox come qualita',sopratutto è fornito anche di valvola,mentre Orange non mi sembra sia dotato.
Ricordo che il mio Vox vt30 circa un'anno mezzo fa lo pagai 290 euro.
Per il momento se non puoi fare in nessun altro modo devi prendere tu la decisione ma se magari aspetti un pochino, su qualche mercatino probabilmente un'altro Vox esce di sicuro.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]