Oggi è 24/01/2018, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tunnel of Love
MessaggioInviato: 09/05/2012, 23:41 
Non connesso

Ragazzi ma qualcuno per caso sa le tab o ha un video tutorial dove si spiega come suonarla? (non parlo del solo finale ma di tutto il brano)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tunnel of Love
MessaggioInviato: 10/05/2012, 2:43 
Non connesso

giàgià! bravo ilario, ottima richiesta, mi accodo pur'io!
diciamo che, in generale, a me interessano molto le parti di accompagnamento del buon MK, quelle nelle quali "strimpella" i vari brani... non mi è mica del tutto chiaro l'uso della mano dx nel suo strumming.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 2:46 
Non connesso

:mrgreen: anche qualche bella dritta sulle varie setting me up, angel of mercy e les boys, ad esempio, non sarebbe affatto male :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 10:17 
Non connesso

LatestBoundOfGlory ha scritto:
:mrgreen: anche qualche bella dritta sulle varie setting me up, angel of mercy e les boys, ad esempio, non sarebbe affatto male :mrgreen:

Per setting me up io ho pronto questo:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 18:58 
Non connesso

Aborille è un grande, hai sempre qualcosa a disposizione xD ho visto i tuoi video con la tua band, siete un sacco bravi :)
per tunnel of love nessuno sa nulla? :(

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 19:20 
Non connesso

vero, anch'io avevo già visto aborille in azione sul tubo e lo trovo davvero molto preparato, complimenti!!!
avevo già visto anche il tutorial di setting me up qua riproposto e penso che sia sia suonato molto bene, ma mi è un po' poco dettagliato, nel senso che dall' intro si arriva direttamente al finale, senza passare per lo svilupparsi del brano.
riusciresti, aborille, a preparare un video che approfondisca meglio il pezzo, per favore? :oops: ed inoltre volevo chiederti: nell'intro si usano solo i polpastrelli, vero? o c'è anche l'utilizzo del down stroke con le unghie?
se non hai il tempo o la possibilità di fare altri video non importa, cercherò di arrangiarmi come, del resto, avrai fatto pure tu! :wink:
comunque sia, grazie lo stesso e ancora tantissimi complimenti: sei davvero in gamba!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2012, 9:55 
Non connesso

LatestBoundOfGlory ha scritto:
vero, anch'io avevo già visto aborille in azione sul tubo e lo trovo davvero molto preparato, complimenti!!!
avevo già visto anche il tutorial di setting me up qua riproposto e penso che sia sia suonato molto bene, ma mi è un po' poco dettagliato, nel senso che dall' intro si arriva direttamente al finale, senza passare per lo svilupparsi del brano.
riusciresti, aborille, a preparare un video che approfondisca meglio il pezzo, per favore? :oops: ed inoltre volevo chiederti: nell'intro si usano solo i polpastrelli, vero? o c'è anche l'utilizzo del down stroke con le unghie?
se non hai il tempo o la possibilità di fare altri video non importa, cercherò di arrangiarmi come, del resto, avrai fatto pure tu! :wink:
comunque sia, grazie lo stesso e ancora tantissimi complimenti: sei davvero in gamba!

Ciao i tutorial li faccio nei ritagli (ormai pochissimi) di tempo che ho a disposizione. E riguardano in genere temi che ho cercato di approfondire per mio interesse personale. Per esempio per "setting me up" a me intrigava particolarmente il chicken-picking iniziale e la scala di chiusura finale. Per questo me li son studiacchiati per conto mio e po ho pensato di condividere i risultati sul tubo. Il resto di setting me up non è niente di particolare (a parte la difficoltà di cantarla e suonarla assieme se la vuoi fare come la facevano nel 78, per me è un mezzo delirio). Credo che spulciando tra i video di ingo raven ci sia qualcosa qui e la di "setting me up" e anche "southbound again".
Per tornare al chicken-picking di setting me up, sì solo polpastrelli, non è come walk of life per intendersi.

Quello che imparo io è un mix che proviene dall'osservazione del "maestro", di alcuni bravi chitarristi che trovi sul tubo, e di qualcosa che mi studio personalmente.

Per tunnel of love non ho un tutorial, dal vivo la facciamo più o meno come quella di alchemy. Ho un video del nostro intero concerto.
Il finale comincia al minuto 39:25 circa. Può essere utile per ricavarne qualche posizione, magari se lo setti in HD vedi meglio.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2012, 14:04 
Non connesso

Grazie penso mi possa essere molto d'aiuto per capirla! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/05/2012, 21:47 
Non connesso

certo certo, capisco bene cosa significa dover far i conti col poco tempo a disposizione!
grazie comunque e ancora complimenti,
ciao!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]