Oggi è 21/04/2018, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/07/2010, 23:35 
Non connesso

franknopfler ha scritto:
beh no!! il ts9 è il tube screamer!!!!! e cmq il compressore lo usa credo solo sui puliti, quindi non sulle rainardt!! e continuo ad essere convinto che SOS la fa col Tone king!!!

Ti sbagli vedi la mia sensazione l'ha confermata anche guy fletcher a me sembra molto ovvio nn ce lo vedo il tone king!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2010, 23:38 
Non connesso

FreddyHG ha scritto:
franknopfler ha scritto:
beh no!! il ts9 è il tube screamer!!!!! e cmq il compressore lo usa credo solo sui puliti, quindi non sulle rainardt!! e continuo ad essere convinto che SOS la fa col Tone king!!!

Ti sbagli vedi la mia sensazione l'ha confermata anche guy fletcher a me sembra molto ovvio nn ce lo vedo il tone king!!

Aiuto vi perdo!
il ts9 non è compressore, ma un overdrive o tube screamer come volete chiamarlo.
SOS non la suona col tone king.

Almeno questi sono dati di fatto. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2010, 23:41 
Non connesso

non lo so!! come ti ripeto la mia è solo supposizione!!! anche perchè, tempo fa, richard bennet, gentilissimo su myspace, mi spiegava la provenienza e l'uso del tone king, e mi diceva che mark lo usa per le chitarre con single coil x suono pulito. quindi, sentendo che il suono di SOS è praticamente identico a quello di BR o di WII... mi viene da pensare quanto detto prima!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/07/2010, 9:52 
Non connesso

franknopfler ha scritto:
non lo so!! come ti ripeto la mia è solo supposizione!!! anche perchè, tempo fa, richard bennet, gentilissimo su myspace, mi spiegava la provenienza e l'uso del tone king, e mi diceva che mark lo usa per le chitarre con single coil x suono pulito. quindi, sentendo che il suono di SOS è praticamente identico a quello di BR o di WII... mi viene da pensare quanto detto prima!! :wink:

Infatti le 4 canzoni elencate da Saggers vengono eseguite con ToneKing e chitarre con single coil. Ma non è una condizione necessaria e sufficiente. Infatti Sultans, WII, STP, per esempio le fa col bestione rosso.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/07/2010, 11:04 
Non connesso

aborille ha scritto:
Aiuto vi perdo!
il ts9 non è compressore, ma un overdrive o tube screamer come volete chiamarlo.
SOS non la suona col tone king.

Almeno questi sono dati di fatto. :D

perdonami aborille ho detto una grande cavolata!Ho fatto un po di confusione cmq io mi trovo d'accordo con te se lo usa è veramente a un livello basso

Profilo  

MessaggioInviato: 19/07/2010, 19:29 
Non connesso

aborille ha scritto:
franknopfler ha scritto:

Infatti le 4 canzoni elencate da Saggers vengono eseguite con ToneKing e chitarre con single coil. Ma non è una condizione necessaria e sufficiente. Infatti Sultans, WII, STP, per esempio le fa col bestione rosso.

okkkk!!! forse per quello ne ha due!!! una pulitissima ed una piu spinta per la gibson....

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 10:35 
Non connesso
Site Admin

:mrgreen:

Per il suono del primo periodo dei Dire straits almeno fino a Love over gold Knopfler usava un MXR analog delay, se nè trovano ancora qualcuno in giro ma a prezzi avolte esagerati e non del tutto funzionantia dovere.
Comunque la MXR produce ancora una riedizione di questo pedale del delay, piu' moderno ma con le stesse caratteristiche.
Vi posto le foto di quello che possiedo.
Con € 169 si ha veramento un bell'oggetto che fa proprio al caso nostro,almeno questo è il mio parere.

Immagine Immagine

Immagine

Sicuramente in giro ci sono marche che fanno bene lo stesso lavoro, ma questo modello direi che è quello che noi knopfleriani cerchiamo.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:19 
Non connesso

aaron111 ha scritto:

Per il suono del primo periodo dei Dire straits almeno fino a Love over gold Knopfler usava un MXR analog delay

Uff... roba di 30 anni fa. Per un delay va benissimo un Boss DD3 dei nostri giorni, ottieni le stesse cose dell'MXR, vedrai.
Piuttosto la roba "seria" di MK... compressori, riverberi e amplificatori!

Io lì ci spenderei i soldi (se li avessi)

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 19:40 
Non connesso

aborille ha scritto:
aaron111 ha scritto:

Per il suono del primo periodo dei Dire straits almeno fino a Love over gold Knopfler usava un MXR analog delay

Uff... roba di 30 anni fa. Per un delay va benissimo un Boss DD3 dei nostri giorni, ottieni le stesse cose dell'MXR, vedrai.
Piuttosto la roba "seria" di MK... compressori, riverberi e amplificatori!

Io lì ci spenderei i soldi (se li avessi)

Alessandro

una bella testata rehinadrt ehhh ab... magari il mio sogno mi accontenterei di quella senza effetti!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 19:52 
Non connesso

il mio sogno invece è la Soldano SLO 100.... mi piace troppo quel suonaccio cosi' spinto dell'ultimo tour del 92!!! per non parlare poi di come suonava con la les paul!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 20:38 
Non connesso

franknopfler ha scritto:
il mio sogno invece è la Soldano SLO 100.... mi piace troppo quel suonaccio cosi' spinto dell'ultimo tour del 92!!! per non parlare poi di come suonava con la les paul!!!

sai anche io in un primo tempo avrei preferito quello ma il rehinart mi da l'idea di essere più caldo come suono l'accopiata rehinardt+pensa di telegraph road secondo me è superlativa e pure con la les paul su speedway o quel suono di what it is che robba signori!!anke se devo ammettere che il soldano come suonava nel 92 è un qualcosa......tutti e due sogni che penso rimarranno tali..

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 20:57 
Non connesso
Site Admin

Sicuramente Mark in questi anni ha provato nuove testate, (se non ci riesce lui) sicuramente il Soldano SLO100 resta una vera bestia e il mio preferito sul suono di quel periodo.
Poi ha usato il Komet che sicuramente era gia' aveva un suono molto piu' caldo e poi è passato ai due modelli di Reinhardt che sono ancora piu' caldi e dal suono molto rotondo,penso che la maggior parte non conosceva l'esistenza finchè non sono apparsi sul palco di Knopfler.
Comunque il Reinhardt Storm 1875 dollari e Storm 1x12 combo $2050.
In questo tour ha usato un Sultan ma che pero' non ho trovato nessun prezzo di riferimento.
Resta che il Soldano SLO 100 è ancora il piu' costoso.
Ma poi dove andiamo ad usarli se con un combino da 30 Watt ci chiamano gia' i vigili.
Sarebbe veramente meraviglioso poter suonarli ed essere anche capiti ma spesso è il contrario.

In giro ho trovato questo komet a € 4.350,00

Immagine

Lo danno come uno degli ampli migliore al mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:13 
Non connesso

Infatti sono d'accordo con te ci vorrebe un luogo solo per suonarli questi affari e poi ci stavamo veramente dimenticando del komet altra testata da paura forse ancora più bella del rehinardt a mio avviso...cmq il prezzo del sultan non c'è sul sito ufficiale della reinhardt?

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:20 
Non connesso
Site Admin

FreddyHG ha scritto:
Infatti sono d'accordo con te ci vorrebe un luogo solo per suonarli questi affari e poi ci stavamo veramente dimenticando del komet altra testata da paura forse ancora più bella del rehinardt a mio avviso...cmq il prezzo del sultan non c'è sul sito ufficiale della reinhardt?

Purtroppo non l'ho trovato,per ora mi basterebbe riuscire ad avere un Toneking anche se costicchia pure lui $1995.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:29 
Non connesso

franknopfler ha scritto:

a meno che tu non suoni in uno stadio
non lo sfrutti neanche al 10%

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:32 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
FreddyHG ha scritto:

Purtroppo non l'ho trovato,per ora mi basterebbe riuscire ad avere un Toneking anche se costicchia pure lui $1995.

ce l'hanno a Milano sui 2500 euro

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:35 
Non connesso

aaron111 ha scritto:
Sicuramente Mark in questi anni ha provato nuove testate, (se non ci riesce lui) sicuramente il Soldano SLO100 resta una vera bestia e il mio preferito sul suono di quel periodo.
Poi ha usato il Komet che sicuramente era gia' aveva un suono molto piu' caldo e poi è passato ai due modelli di Reinhardt che sono ancora piu' caldi e dal suono molto rotondo,penso che la maggior parte non conosceva l'esistenza finchè non sono apparsi sul palco di Knopfler.
In questo tour ha usato un Sultan ma che pero' non ho trovato nessun prezzo di riferimento.
Ma poi dove andiamo ad usarli se con un combino da 30 Watt ci chiamano gia' i vigili.
Sarebbe veramente meraviglioso poter suonarli ed essere anche capiti ma spesso è il contrario.

tutti gli ampli nominati sono di massimo livello

non a caso hanno un prezzo molto alto e simile 3-4mila euro

non ce n'è uno migliore, nel senso che ognuno ha un suono diverso e appropriato a certe situazioni

va a gusti, esattamente come per le chitarre

personalmente lo SLO100 è quello che mi piace di meno

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 21:51 
Non connesso

Pensaboy ha scritto:
aaron111 ha scritto:

tutti gli ampli nominati sono di massimo livello

non a caso hanno un prezzo molto alto e simile 3-4mila euro

non ce n'è uno migliore, nel senso che ognuno ha un suono diverso e appropriato a certe situazioni

va a gusti, esattamente come per le chitarre

personalmente lo SLO100 è quello che mi piace di meno

Non l'avrei detto come mai?Io forse in una fantomatica classifica metterei 1)rehinardt 2)komet 3)soldano

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 22:00 
Non connesso

FreddyHG ha scritto:
Non l'avrei detto come mai?
Io forse in una fantomatica classifica metterei 1)rehinardt 2)komet 3)soldano

come mai cosa ?

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 22:05 
Non connesso

Pensaboy ha scritto:
FreddyHG ha scritto:

come mai cosa ?

scusa nn mi sono espresso bene come mai ti piace meno di tutti e tre il soldano??

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 22:14 
Non connesso

FreddyHG ha scritto:
Pensaboy ha scritto:
FreddyHG ha scritto:

come mai cosa ?

scusa nn mi sono espresso bene come mai ti piace meno di tutti e tre il soldano??

troppo spinto

Profilo  

MessaggioInviato: 20/07/2010, 22:23 
Non connesso

Pensaboy ha scritto:

troppo spinto

La pensiamo uguale :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2010, 1:25 
Non connesso

allora se proprio dobbiamo parlare di sogni, il mio sarebbe "L'accoppiata" Soldano SLO 100 per i suoni distorti e semi-distorti con la mia Masiello Custom Shop FC1, e un MusicMan HD130 2x12 per il pulito della mia Fender Stratocaster r'57!!! ma intanto mi accontento del mio piccolo Soldano Reverb-o-sonic... che per la mia tribute band va piu' che bene!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2010, 12:47 
Non connesso

franknopfler ha scritto:
allora se proprio dobbiamo parlare di sogni, il mio sarebbe "L'accoppiata" Soldano SLO 100 per i suoni distorti e semi-distorti con la mia Masiello Custom Shop FC1, e un MusicMan HD130 2x12 per il pulito della mia Fender Stratocaster r'57!!! ma intanto mi accontento del mio piccolo Soldano Reverb-o-sonic... che per la mia tribute band va piu' che bene!!! :D

probabilmente ti trovi meglio sul Reverb-o-sonic che sullo SLO100...

lo hai mai provato lo SLO100 ?

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2010, 17:44 
Non connesso

non è che mi trovo meglio sul mio... è che la slo 100 non lh'ho mai neanche vista!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2010, 18:51 
Non connesso

franknopfler ha scritto:
non è che mi trovo meglio sul mio... è che la slo 100 non lh'ho mai neanche vista!!!!!

allora fidati che ti trovi meglio sul tuo :)

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2010, 20:11 
Non connesso

Pensaboy ha scritto:
franknopfler ha scritto:

allora fidati che ti trovi meglio sul tuo :)

ma per caso è un po putente?

Profilo  

MessaggioInviato: 28/07/2010, 16:37 
Non connesso

aborille ha scritto:
Il compressore secondo me lo usa, leggero ma lo usa. Mi sono accorto che è fondamentale anche nei live, ti consente di "normalizzare" l'ampiezza del suono, evitando per esempio attacchi che ti spaccano le orecchie per poi magari avere un decay cortissimo. In un certo senso ti perdona di più le inevitabili escursioni di volume che dai nella stoccata delle corde. Impensabile farne senza su ritmi molto secchi e duri, per esempio setting me up...
Il compressore non distorce il suono ma ne modifica la dinamica. Va usato con cautela per non ottenere dei veri e propri disastri.
Alessandro

Mi cade una certezza. Dal sito di Guy:

No, there is no compressor in Mark's signal chain

Dio solo sa come fa a tenere quel ca*** di sustain e corpo.
A questo punto mi sa che testata e riverberi o delay fanno il loro sporco lavoro...

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: 28/07/2010, 16:51 
Non connesso

aborille ha scritto:

A questo punto mi sa che testata e riverberi o delay fanno il loro sporco lavoro...

Alessandro

se c'è una cosa che non ha il suono di MK è proprio il sustain

Profilo  

MessaggioInviato: 28/07/2010, 20:42 
Non connesso

aborille ha scritto:
aborille ha scritto:
Il compressore secondo me lo usa, leggero ma lo usa. Mi sono accorto che è fondamentale anche nei live, ti consente di "normalizzare" l'ampiezza del suono, evitando per esempio attacchi che ti spaccano le orecchie per poi magari avere un decay cortissimo. In un certo senso ti perdona di più le inevitabili escursioni di volume che dai nella stoccata delle corde. Impensabile farne senza su ritmi molto secchi e duri, per esempio setting me up...
Il compressore non distorce il suono ma ne modifica la dinamica. Va usato con cautela per non ottenere dei veri e propri disastri.
Alessandro

Alessandro

io l'ho sempre sostenuto voi nn mi volevate dar ragione!! Niente di niente solo reverb e delay!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]