Oggi è 16/07/2018, 2:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Londoncafe
MessaggioInviato: 08/08/2009, 19:16 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2009, 19:02
Messaggi: 2227
Località: Rapallo (Ge)
Immagine

Ho il piacere di presentarvi questa tribute band veneziana.

I londoncafe rappresentano una delle più conosciute, attive ed amate tribute band ai Dire Straits in Italia.

Nati come trio Jazz nel 1999 sotto il nome di “Jurgen And The Blue Dogs” con Luca “Jurgen” Friso alla chitarra solista e voce, Andrea "Socio" Segalina al Basso e Luca "Tamburelli" Martello alla Batteria iniziano a farsi conoscere nel Nord Est come una apprezzata band d'improvvisazione. Nel 2002 con l'aggiunta di una ulteriore chitarra suonata da Stefano Santon la band evolve verso il progetto Londoncafe.

Immagine Immagine


La scelta di un tributo ai Dire Straits prende forma dalla passione comune dei quattro musicisti per la famosissima band britannica oltre che alla forte somiglianza vocale e chitarristica di Luca Friso al front man Mark Knopfler. Nel 2004, con l'arrivo di Giulio Farigliosi alle tastiere (nome di battaglia "il maestro"), la Band compie il definitivo salto di qualità.



Con il nuovo repertorio i londoncafe si impongono subito nella scena musicale Italiana grazie ad una carica sorprendente di energia e feeling con il pubblico che contraddistinguono in modo determinante le esibizioni della band veneziana. I concerti diventano sempre più numerosi fino ad abbracciare gran parte del territorio Italiano ed anche diverse date fuori confine.


Nel 2005, invitati da Franco Mussida (Premiata Forneria Marconi – CPM) intervengono alla Kermesse chitarristica Milanese "Second Hand Guitars" nell'ambito di una serie di seminari sulle tecniche dei migliori chitarristi della storia del Rock per un Work Shop dedicato al suono dei Dire Straits e di Mark Knopfler.


Il chitarrista Luca Friso viene spesso invitato a tenere seminari sullo stile di Mark Knopfler in alcuni dei migliori eventi nazionali in tema di chitarra (SHG, Guitar Party, GGC) e nell'estate del 2008 un suo articolo per la rivista "Chitarre" e il portale accordo.it va esaurito in edicola dopo pochi giorni e fa riscontrare numeri record nei dowload dei contenuti multimediali (link all'articolo ). Nel 2009 l'arrivo alle chitarre di Claudio Le Rose, in sostituzione dello storico chitarrista Stefano Santon, determina un ulteriore e marcato orientamento della band a suoini più incisivi e sanguigni che trovano pieno compimento in una innata vocazione della band all'improvvisazione e al rompere gli schemi tra un concerto l'altro.


Oggi, forti di oltre 350 concerti in Italia e all'estero i londoncafe portano nei migliori palchi un repertorio affiatato, intenso e maturo, contraddistinto da forti affinità timbriche ed esecutive con le migliori performaces live dei Dire Straits senza mai però rinnegare una forte personalità nel riproporre arrangiamenti e rivisitazioni squisitamente personali.

Link sito web http://www.londoncafe.it/index.php?opti ... e&Itemid=1

_________________
Knopflerite acuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2009, 19:05
Messaggi: 388
Complimenti raramente capita di sentire una band a questo livello davvero bravi se tutte le canzoni che fanno sono al livello di questa veramente tanto di cappello!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Conosci "Ragnarok Online"? Giocaci GRATIS adesso su Infinity 2.0!
CLICCA QUI!


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)

skymiles v1.0.1 designed by Team -Programming forum-سيارات للبيع .